Contorno occhi: le 3 cose più importanti da sapere

Hai lo sguardo stanco e le “borse” e le “zampa di gallina” si fanno sempre più insistenti? Non vuoi proprio più sentirti dire che hai le “rughe”? Niente paura: ecco le 3 cose essenziali che devi sapere per combattere l’effetto antiestetico delle occhiaie. Insomma, diciamo la verità, il contorno occhi fa la differenza ed è importante onde evitare un rapido invecchiamento cutaneo, ma non bisogna fallire nella scelta del cosmetico più adatto. Le case cosmetiche non intendono proprio fermarsi: continuano a inventarsi delle composizioni utili alle più svariate esigenze, senza dimenticarsi di combinarle in imballaggi che facilitino nel modo più efficace l’applicazione del prodotto.

Insomma, pare che il contorno occhi abbia scalato le classifiche e sia diventato un must di un quotidiano trattamento di bellezza. Non tradire mai le 3 regole fondamentali, i primi vantaggi salteranno presto… agli occhi!

Le regole fondamentali nella scelta del contorno occhi

  1. La formula migliore. Non sempre è facile trovare la composizione ottimale. Provo a darti alcune dritte: è importante scegliere il contorno occhi che meglio si adatti alle tue esigenze e che tenga conto delle tue abitudini giornaliere, non trascurando il fattore età sempre al primo posto. Tuttavia, il prodotto ideale, per tutte le età, di sicuro avrà proprietà elasticizzanti, idratanti, sgonfianti e rinvigorenti: tutte funzionali per un’eccellente microcircolazione, l’amica numero uno del ringiovanimento della pelle.
  2. Le modalità di applicazione. Spesso, e quasi sempre, l’effetto utile è la diretta conseguenza di come hai applicato il prodotto. Ricorda che il verso è solo uno e non va mai invertito: dall’interno verso l’esterno, parti dal naso per dirigerti verso lo zigomo e spingerti fino all’arco delle sopracciglia. La zona in questione è molto delicata, non dimenticare di esserlo anche tu nello strofinare il prodotto. Un consiglio? Batti con colpi piccoli e fitti, utilizzando la punta dell’anulare: così eviterai anche di avvicinarti troppo all’iride che è suscettibile ad una facile irritazione.
  3. L’applicatore più efficace. È passato ormai il tempo dei classici vasetti e tubetti con la sottile punta finale. Infatti, l’industria della cosmesi fa passi da gigante per venire incontro ai suoi assidui e, sempre più esigenti, consumatori. Pensa che già da un paio d’anni or sono le case cosmetiche hanno investito tutto sull’applicatore a spatolina: ora non hai più rivali per stimolare la circolazione sanguigna.

Si sa, passati i 25 anni, alle donne non resta che iniziare ad ammetterlo: l’appuntamento con il contorno occhi è d’obbligo, se si desidera fruire dei suoi indispensabili benefici. Le ricerche più aggiornate esaltano gli effetti utili di un suo corretto utilizzo: puoi dire addio alle rughette e alle borse e abbracciare i vantaggi delle sue proprietà decongestionanti, illuminanti e sgonfianti. Da’ nuovo vigore al tuo volto!

Nutrire la tua pelle dandole l’elasticità che ogni donna desidera, non è mai stato così semplice. Ora conosci le 3 regole. Facile, no? Tieni a mente, però, di unirle alla regola aurea che tutti conoscono: il riposo è sempre il più grande alleato contro ogni forma di stanchezza.

Prova questo efficacissimo contorno occhi alla rosa damascena!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat