Crema idratante viso

Quali sono le principali caratteristiche che si possono trovare in una crema idratante viso? Che si basi su principi naturali, che abbia proprietà efficaci e, ovviamente, un ragionevole rapporto qualità/prezzo. Pelle disidratata, rughe, macchie? Care lettrici, ecco quello che vi serve sapere per scegliere la crema viso idratante più adatta alle vostre esigenze.

La miglior crema idratante: come sceglierla

Ad ogni esigenza, la sua giusta risposta. L’industria cosmetica è ormai in grado di soddisfare ogni bisogno (e quasi tutti i portafogli…). Che si tratti di pelli secche o grasse, che la vostra epidermide si presenti poco elastica o con macchie, non vi sarà difficile individuare sul mercato la crema idratante che più si confà alle vostre caratteristiche. Il consiglio? Leggere, cercare, informarsi, prima di comprare… Scoprirete che è più piacevole di quanto si possa immaginare.

Per aiutarvi, ho pensato bene di fornirvi una bussola che potrà tornarvi utile nell’orientare la vostra selezione.

I 4 elementi essenziali della scelta sono:

  1.      principi di origine naturale,
  2.      efficacia,
  3.      recensioni di chi ha testato la crema idratante che vi interessa,
  4.      accessibilità economica del prodotto.

Uno sguardo attento agli ingredienti

Vi sono ingredienti ormai ben noti e altri che potrebbero sorprendervi. Ad esempio, certamente conoscerete i principi attivi derivati dal popolare Burro di Karitè o ancor più dal nobile Olio di Rosa Damascena, le cui proprietà non cesseranno di stupirvi. In particolare, l’Olio di Rosa Damascena è estratto da una delle specie più importanti della famiglia delle Rosaceae e pochi altri estratti naturali possono vantare una analoga azione idratante e lenitiva.

Il suggerimento è di provarlo subito: basteranno pochi giorni per notare (e presentare ai vostri ammiratori…) una pelle di velluto, morbida e piena di luce, semplicemente rigenerata.

Come utilizzare la crema idratante viso

L’efficacia di una crema idratante viso risiede in parte anche in una saggia applicazione. Ti basteranno pochi accorgimenti per rendertene subito conto.

Ecco qui qualche consiglio su come applicare la tua crema viso in quattro mosse:

  1.   Prima di tutto, ricordati di detergere per bene la pelle, servendoti di un tonico o di acqua micellare
  2.   Metti sul dorso della tua mano sinistra (o destra, se sei mancina) una dose di crema che non sia né scarsa né eccessiva e prelevane piccole quantità per volta con la punta delle dita.
  3.   Per applicarla, parti sempre dalle guance, praticando un massaggio lieve e continuo fino al completo assorbimento della crema. Passa quindi alla fronte, alle tempie, al naso e infine al mento e al collo, usando sempre la stessa tecnica: una pressione delicata e leggera, che ti servirà a evitare arrossamenti o irritazioni.
  4.   Prima di iniziare il tuo makeup, attendi che la tua pelle sia ben asciutta e preparati alla domanda fatidica, quella che ti farà sentire in una favola: “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”

Scopri la crema viso alla rosa damascena, adatta sia per uomo che per donna!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat