Crema mani emolliente

Crema mani emolliente

L’ABC per la scelta della tua miglior crema emolliente. Tutto quello che ti è utile sapere per scegliere senza commettere errori

Le mani, questo bene prezioso

Se leggi questo articolo, è perché conosci già il valore delle tue mani. Quante azioni esse compiono ogni giorno, quante situazioni difficili, dentro e fuori casa, esse devono sostenere, a quanti agenti esogeni devono resistere.

Ecco perché scegliere una valida crema emolliente è il minimo che tu possa fare per le tue mani: per proteggerle e aiutarle a ricostituire il giusto equilibrio naturale della pelle.

Alcune cose da tenere in conto per guidare la tua scelta

Il primo criterio da prendere in considerazione per scegliere la tua miglior crema mani emolliente è la concentrazione di lipidi presenti nelle tue mani, così come nei tuoi piedi. Il corpo umano, infatti, per sua stessa costituzione fisiologica, presenta una cute che, rispetto ad altre zone come il viso, ha una presenza molto più ridotta di lipidi. Questo significa che è molto più facile trovare della pelle secca nelle mani piuttosto che sul volto.

Ciò posto, in primo luogo, una crema mani emolliente deve essere in grado di costruire una barriera protettiva, un film occlusivo che riduca la traspirazione transepidermica con la conseguente disidratazione della pelle.

In secondo luogo, per le stesse ragioni sin qui esposte, bisognerà privilegiare una crema ricca di lipidi fisiologici quali i trigliceridi, il colesterolo, gli acidi grassi, le ceramidi, tutti validi supporti nel proteggere le mani e consentire il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico.

Un terzo fattore da prendere in considerazione è la stagione in cui stai acquistando la tua crema: le esigenze che si presentano in inverno sono ben diverse da quelle che si verificano in estate e se nella stagione più fredda sono tollerabili creme con lipidi di origine sintetica, nella stagione più calda sono assolutamente consigliate le creme a base di estratti naturali.

Ulteriore aspetto da prendere in considerazione è la presenza di eventuali dermatiti allergiche e da contatto. In questo caso, è ancora più importante assicurare una barriera protettiva duratura e che non venga lavata via dal contatto con l’acqua. Indicate, perciò, creme emollienti con significativo contenuto di siliconi e polimeri idroresistenti.

Infine, da non sottovalutare è la gradevolezza della crema emolliente, una gradevolezza che, in presenta di estratti di origine vegetale, è sicuramente rafforzata.

La miglior crema mani emolliente

La miglior crema emolliente è quella che meglio risponde alle esigenze delle tue mani. Di certo, essa deve assicurare una azione emolliente ed elasticizzante, un’azione idratante per mani secche e screpolate, una azione protettiva anche per la zona circostante le unghie.

In caso di screpolature profonde, ragadi alle mani e irritazioni dell’epidermide, un efficace alleato è l’Olio di Rosa Damascena, estratto da una delle più antiche specie delle Rosacee, apprezzato già nell’antichità, ma oggi esaltato dall’odierna industria cosmetica.

Efficace, potente, sicura, non oleosa, una crema mani emolliente a base di Olio di Rosa Damascena presenta anche una fragranza esclusiva e gradevolissima, che non manca di conquistare chiunque ne faccia esperienza. Decisamente da provare.

Prova la CREMA MANI EMOLLIENTE alla rosa damascena

 

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

  • In vendita! WordPress › Errore

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

    Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.