Crema mani uomo

Crema mani uomo

Chi l’ha detto che la cura della pelle delle mani è un must esclusivamente femminile? In realtà, se gli uomini hanno magari un contatto meno frequente con saponi e detersivi, tuttavia spesso svolgono lavori all’aperto che mettono a dura prova la salute della pelle delle mani…

Altro che metrosexual

Fino a qualche tempo fa, anche non molto indietro negli anni, l’uomo che aveva cura della sua bellezza veniva subito guardato con un fare sospetto e spesso marchiato con lo stereotipo di “metrosexual”.

Per fortuna, i tempi cambiano ed oggi vedere un uomo entrare in un negozio di cosmetici non suscita più i risolini mal repressi delle commesse…

Conseguentemente, le principali industrie cosmetiche hanno immediatamente fiutato il business ed ecco che la gamma di prodotti di bellezza pensati specificamente per l’uomo hanno invaso il mercato: crema per le mani incluse.

Ma perché una crema mani per l’uomo?

Non è solo una questione di lavori diversi. In effetti, con il movimento di emancipazione femminile e la costante ricerca delle pari opportunità, non fa più specie vedere una donna che guida un camion o un uomo casalingo.

Resta, tuttavia, il fatto che molti dei lavori usuranti, si pensi al campo dell’edilizia, a quello dei lavori pubblici o a quello dell’agricoltura, vengono ancora svolti prevalentemente da uomini, così come rimane il fatto che la pelle dell’uomo è diversa da quella femminile perché più ruvida e più grassa.

Gli uomini lo sanno…

Le donne non sono le sole a sapere come curare la bellezza della propria pelle. Ormai, si può dire che “gli uomini lo sanno”: anche loro sanno cosa e dove comprare per presentarsi con mani sempre fresche e giovanili, dalla pelle curata, profumata e, cosa a cui il maschio tiene particolarmente, non oleosa.

In effetti, se, per esempio, sei un manager o un agente di commercio, la stretta di mano è il tuo primo biglietto da visita: per questa ragione, è davvero importante che le tue mani siano sempre in ordine e non ti creino imbarazzo.

Una crema mani uomo, applicata quotidianamente, è quello che ci vuole non solo per evitare brutte figure, ma anche per fare centro al primo colpo.

La migliore crema mani per l’uomo

Texture neutra, per niente grassa o oleosa, dal profumo fresco e insieme delicato, non troppo intenso: potrebbe essere questo, in sintesi, l’identikit della crema mani uomo che il maschio italico predilige.

In commercio, c’è ormai solo l’imbarazzo della scelta: e non c’è bisogno di spendere cifre da capogiro per assicurarsi un prodotto efficace e, preferibilmente, ricco di ingredienti naturali.

Quando usare la crema mani uomo?

Domanda semplice, risposta secca: ogni giorno ed in ogni situazione, prima di andare al lavoro o prima di una partita di tennis o prima di mettersi al letto. Di inverno, per proteggersi dal freddo, d’estate, per proteggere le mani dai raggi solari e donare loro nutrimento e reidratazione.

Insomma: sempre.

Se dovessi aver bisogno di un consiglio…

Magari non ne hai bisogno, ma se nella lettura sei arrivato fin qui, vuol dire che sei curioso e desideroso di approfondire l’argomento. Dunque, ti meriti un consiglio gratuito.

Hai mai provato la crema mani a base di Olio di Rosa Damascena?

Se la risposta è no, allora dovresti proprio testarla. La crema a base di Olio di Rosa Damascena non unge, è idratante, elasticizzante ed emolliente. Protegge anche l’area delle unghie, restituisce il naturale equilibrio della pelle, previene le irritazioni, ha proprietà rigeneranti.

Unica controindicazione: è perfetta per un uomo, ma non appena verrà a tiro della tua donna, te la ruberà senza colpo ferire!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *