Crema rassodante pancia. Due ricette fai da te per tonificare e rassodare la pancia

Fin qui abbiamo visto come preparare in casa creme anti anti age, maschera viso, crema per le mani.

Oggi voglio svelarti le ricette per due creme in grado di tonificare e rassodare la pancia.

Come preparare una crema rassodante fai da te?

L’esperienza farmaceutica e la tradizione familiare tramandata da generazioni ha permesso alla nostra famiglia di sperimentare sempre soluzioni innovative. Oggi voglio spiegarti come preparare in casa la crema che fa per te.

Fin qui ti ho spiegato come preparare una crema anti age, una maschera viso, una crema per le mani.

Oggi voglio suggerirti la preparazione di due diverse creme: una crema tonificante della pancia e una rassodante. Vedrai: ognuna di loro sarà semplice e veloce da preparare e, quel che più conta, efficace quanto al fine che vuoi raggiungere.

Pancia piatta e tonica: crema tonificante

Hai letto bene: pancia piatta e tonica. L’una e l’altra cosa insieme. Spesso, infatti, si corre il rischio di immaginare che l’unico problema sia il rilassamento dei tessuti. E invece no, devi preoccuparti di dare anche tonicità alla tua pelle se vuoi sfoggiare orgogliosamente il tuo bikini.

La crema la cui ricetta sto per indicarti è l’ideale per combattere la pelle a buccia d’arancia e darti quell’effetto elasticità e tonicità che tanto desideri.

Ecco cosa ti serve: fondi di caffè, succo di limone, olio di mandorle (tutto in dosi minime così da preparare ogni volta la quantità che ti serve per una applicazione). Mescola tutto ben bene, magari aiutandoti con un immersore. Quando avrai ottenuto una crema compatta e densa al punto giusto, spalma pure sulla tua pancia con leggeri movimenti circolari e lascia agire per 10 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida e tampona con un asciugamano.

Ripeti con costanza il trattamento tre volte a settimana: non crederai ai tuoi occhi!

Pancia piatta e tonica: crema rassodante

Ok, ora sai già perché uso insieme i due aggettivi “piatta e tonica”. Mi concentro, dunque, direttamente su come preparare la tua crema rassodante.

Ti serviranno 150 ml di acqua, 1 cucchiaio di gomma xantana, 20 gocce di olio essenziale di rosa damascena. Se non hai mai sentito parlare di gomma xantana, sappi che puoi trovarla in farmacia, è una polverina gialla e la si usa in cucina per addensare i cibi anche a bassa temperatura.

Come prima: mescola gli ingredienti per bene e amalgamarli servendoti di un immersore. Poi spalma sulla tua pancia con leggeri e continui movimenti circolari e, prima di risciacquare con acqua tiepida, lascia agire per dieci minuti. Anche qui: ripeti con costanza il trattamento tre volte a settimana, magari alternandolo con quello a base di crema tonificante. Un po’ di sacrificio, ma che ti renderà felice.

Non hai tempo? Eccoti una soluzione alternativa ed efficace

Le creme fai da te sono una valida alternativa, ma magari non sempre si ha il tempo per prepararsele. L’alternativa è di trovare sul mercato una crema che sia davvero efficace e che non costi troppo.

Per questo abbiamo deciso di trasformare le nostre conoscenze in un balsamo rassodante per il corpo, ideale non solo per la pancia, ma anche per seno, glutei, braccia e gambe. Gli ingredienti? Tutti ricchi di principi attivi in grado di contrastare gli inestetismi da accumulo localizzato di adipe. Parlo di estratto di Equiseto, Centella Asiatica e Olio di Rosa Damascena.

L’Equiseto garantisce elasticità e assicura un effetto dimagrante; la Centella Asiatica è nota per le sue capacità drenanti; l’Olio di Rosa Damascena è un potente tonificante naturale.

Perfetta anche per le neo mamme, contro le smagliature da gravidanza e i fastidiosi inestetismi post parto.

Modo d’uso

Applica il balsamo due volte al giorno, mattina e sera. I movimenti devono essere circolari e salire dal basso verso l’alto. Insisti maggiormente nelle zone interessate da inestetismi o accumuli adiposi. Se usi l’Olio di Rosa Damascena, ti basteranno dosi minime per ottenere subito una pelle più liscia e tonificata.

Scopri la crema rassodante corpo alla rosa damascena

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat