Crema rimpolpante viso

Una volta superata la fatidica soglia dei 40 anni, l’architettura del volto incomincia a palesare segni di cedimento: è questo il momento di intervenire con una crema a specifica azione rimpolpante, per contrastare la formazione di rughe, ma anche per ridare volume e compattezza al tuo incarnato

Perché la pelle invecchia?

Oltre ai normali processi di invecchiamento propri di ogni organismo, i quali, va precisato, possono variare da persona a persona – contro l’eredità del tuo DNA c’è poco da fare! -, altro fattore di invecchiamento della pelle è rappresentato dall’azione dei raggi ultravioletti.

I raggi Uv, infatti, destrutturano le fibre di collagene e causano perdita di elastina. Inoltre, il calore da essi apportato provoca perdita di tono e cedimento dei tessuti.

L’unico modo per arginare un tale inevitabile processo è avvalersi dell’aiuto di un prodotto che sia in grado, allo stesso tempo, di proteggere e restituire ai tessuti della pelle compattezza e tonicità.

Che cos’è una crema rimpolpante viso?

È un prodotto cosmetico ad alta funzione idratante, pensato per le pelli non più giovanissime, che tendono a seccarsi, perdere tono, cedere alla forza di gravità.

Alla funzione idratante è sempre associata quella nutriente e restitutiva, per donare luminosità e tono al tuo incarnato.

Una buona crema viso rimpolpante deve sempre poter svolgere anche una azione ristrutturante onde combattere il cedimento del contorno.

Anche l’azione detossificante è tipica di una crema rimpolpante: perché non si può nutrire un tessuto cutaneo se prima non lo si è liberato dalle tossine che sono causa di deprivazione.

Usare quotidianamente una crema rimpolpante viso, significa, dunque, avvalersi di un prodotto complesso e multifunzione, un valido strumento ad azione antiaging: un giorno dopo l’altro, grazie ad una applicazione fedele e costante, vedrai il tuo viso riacquistare una pelle luminosa e compatta, levigata e con rughe distese, con un contorno rimodellato e nuovamente giovanile.

Per chi è pensata una crema rimpolpante viso?

Una bellezza senza tempo come la celebra e bellissima Sharon Stone ha raccontato in una sua intervista di aver ricevuto in dono dalla madre la sua prima crema di bellezza a 14 anni: ciò posto, davvero non c’è età (e neanche distinzioni di sesso!) per incominciare a occuparsi dello skincare del tuo viso.

È anche vero che, giunti sulla soglia dei 40 anni, non si può proprio più rinviare e sarà bene che tu compia quanto prima la tua scelta per selezionare la tua migliore crema rimpolpante viso.

Se poi volessi una risposta immediata, senza giri di parole ti potremmo dire: una crema viso è ideale ad ogni età, una crema rimpolpante viso è indicata per pelli secche, spente, con rughe o screpolature, con segni di cedimento del contorno.

Cosa fa una crema rimpolpante viso?

In estrema sintesi, svolge una imprescindibile azione idratante, tonificante, lenitiva ed equilibrante.

Se a base di ingredienti naturali come l’Olio di Rosa Damascena o il burro di Karité, è un supporto validissimo per la rigenerazione dei tessuti e come crema antirughe, oltre a donare una piacevolissima sensazione di freschezza.

Usa la tua crema rimpolpante viso due volte al giorno, al mattino e alla sera, applicandola con un massaggio antigravità, cioè dal basso verso l’alto, ed eseguendo con la punta delle dita delle piccole roteazioni in senso orario.

Un ultimo suggerimento: scegli sempre creme che presentano un buon INCI sulle rispettive etichette, la tua pelle te ne sarà grata.

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat