Crema viso bava di lumaca

Crema viso bava di lumaca

Il nemico numero uno per la bellezza di ogni donna? Il tempo, non c’è dubbio! Impara perciò a difenderti dalle sue aggressioni. Una crema viso a base di bava di lumaca è quel che ci vuole per ridonare alla tua pelle freschezza e luminosità. Puoi prepararla con le tue mani in modo semplice e veloce. Ecco come fare…

Invecchiamento cutaneo: quale e perché?

La domanda può sembrare banale. Dirai: che significa “quale” invecchiamento? E che vuol dire “perché”? Non invecchiamo, forse,? Hai ragione, me solo in parte. Devi sapere, infatti, che c’è invecchiamento e invecchiamento. Lasciami un minuto per spiegare…

Fondamentalmente, possiamo distinguere due diverse forme di invecchiamento della cute: quello dovuto al tempo e quello dovuto a fattori esterni. Il primo è detto “cronoinvecchiamento” o “invecchiamento intrinseco”; il secondo viene definito “fotoinvecchiamento” o “invecchiamento estrinseco”.

L’invecchiamento intrinseco inizia già a 25 anni ed è l’effetto di una perdita di collagene ed elastina. Ovviamente, questo invecchiamento non si manifesta per tutti allo stesso modo: qui molto c’entra l’eredità genetica dei nostri genitori…

L’invecchiamento estrinseco può essere determinato da molteplici fattori, che sicuramente non ti risulteranno nuovi: esposizione indiscriminata a raggi UV, espressioni facciali, posizioni che si mantengono durante il sonno, abuso di alcol, fumo, stress, alimentazione scorretta.

Invecchiamento cutaneo: cosa fare

La breve presentazione che ti ho fin qui fatto già ti suggerisce come comportarti: mentre contro il patrimonio genetico c’è ben poco da fare, certamente puoi contrastare la perdita di collagene ed elastina scegliendo con accuratezza una crema viso antiage in grade di assicurare nutrimento e tono alla tua pelle. Ovviamente, dovrai imparare ad applicarla ogni giorno. In questi casi, la costanza premia, mentre se pensi di avere risultati concreti ricordandoti ogni tanto di usare la tua crema ti avverto in anticipo che stai sprecando i tuoi soldi e il tuo tempo.

Ma quel che ci tengo a sottolineare è che puoi fare molto contro le cause del fotoinvecchiamento:

  • ridurre l’esposizione ai raggi UV,
  • fare attenzione alle posizioni del viso sul cuscino, prima di addormentarti,
  • lasciar perdere l’alcol, le sigarette, il cibo spazzatura
  • prediligere uno stile di vita sano e libero da stress.

Lo so, è più facile da dirsi che da fare, ma chi bella vuol apparire…

Alcune regolette utili

Te ne indico cinque:

  1. Non andare mai a letto senza esserti struccata per bene
  2. Bere sempre tanta acqua
  3. Usare una crema per proteggerti dai raggi UV
  4. Fare ginnastica facciale
  5. E, naturalmente, applicare una maschera viso come quella che sto per suggerirti

Maschera anti age alla bava di lumaca

Gli ingredienti sono semplici e di veloce preparazione

  • 3 cucchiai di yougurt
  • 2 cucchiai di miele
  • 8 gocce di siero di bava di lumaca

Non devi fare altro che amalgamarli ben bene tra loro e applicarli, senza strofinare, sul tuo viso, lasciando agire la maschera per mezz’ora.

La bava di lumaca è un’alleata preziosa ed efficace per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo, ma anche per prevenirli.

Ricordati, però, di applicare la tua maschera viso almeno una volta alla settimana e di usare tutti i giorni una crema antiage per il viso a base di estratti naturali.

Prova la crema viso a base di rosa damascena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *