Crema viso fai da te: nuove soluzioni contro le rughe

Stanca di rughe e zampe di gallina? Chi non lo è. Bisogna pure ammetterlo: gli anni passano e diventa sempre più difficile mantenere il proprio splendore, quello di cui tutte le donne sono fornite naturalmente. Dunque, non perderti d’animo perché c’è la soluzione a tutto. Sta’ sull’attenti: oggi ti mostro come preparare in casa un’eccezionale crema idratante e anti-rughe, con soli ingredienti naturali.

È una ricetta che ho perfezionato con gli anni, grazie alle mie conoscenze galeniche, cercando di renderla via via più semplice nel suo processo di preparazione.

Ho sempre avuto l’idea di creare un prodotto dai migliori benefici, senza che nella preparazione intervenissero conservanti o agenti chimici di ogni tipo.

Gli ingredienti

  1. a) 30 g di gel d’aloe biologico;
  2. b) 30 g di olio vegetale;
  3. c) 5 g di cera vergine d’api;
  4. d) 4 gocce di olio essenziale di lavanda.

Il procedimento

In primo luogo, diluisci a bagnomaria la cera vergine d’api (5g). Non appena ti accorgi che la cera è completamente liquida, aggiungici l’olio vegetale (30 g). Ora, mescola la soluzione che hai ottenuto fino a che non ti appare ben amalgamata. In ultimo, lascia che il preparato si raffreddi.

La miscela si è intiepidita ed addensata? È il momento per inserire il gel d’aloe (30 g). Nel caso in cui non dovessi avere il gel d’aloe biologico, potresti comunque utilizzare dell’acqua distillata. Ad ogni modo, il gel d’aloe vera lo trovi senza problemi in erboristeria o in farmacia. Ricorda: il gel o, in alternativa, l’acqua distillata, vanno uniti goccia a goccia, in modo d’aver la possibilità di mescolare il composto con quanta più rapidità possibile. Nel caso ne avessi bisogno, questa fase della ricetta può essere assolta con l’aiuto di un frullino elettrico.

Immetti il tutto in una ciotola fredda e dai bordi alti.

Gli ultimi accorgimenti

La tua crema viso è quasi pronta. Può darsi che all’inizio la parte acquosa tenda a dividersi da quella più densa. Non mollare: lavora speditamente la miscela per ancora 3-4 minuti. Che meraviglia: la soluzione ora ha una densità corposa e quasi…” spumosa”!

Se ne hai voglia, alla fine, aggiungi 1 perla di vitamina E, oppure 4 gocce del lenitivo e profumato olio essenziale di lavanda. Doneranno ulteriore morbidezza e profumo alla crema, come un vero e proprio tocco di classe.

Riponi la crema viso che hai preparato in un vasetto con chiusura ermetica.

Come si conserva la crema viso fatta in casa

Se non ami i conservanti, mantieni il preparato per almeno 2 mesi a temperatura ambiente. Come mai così tanto? Un prodotto tutto al naturale, segue un altrettanto naturale processo di conservazione. I conservanti della maggior parte delle formule in commercio accelerano questa fase. D’altra parte, ti suggerisco di diffidare dagli emulsionanti artificiali: danneggiano la pelle, soprattutto nel lungo periodo!

La crema viso è ormai un prodotto essenziale. Nessuna donna può farne a meno e le case cosmetiche ne hanno approfittato inflazionando il mercato di mille formule artificiali. Cosa contengono, però, questi miscugli dai prezzi gonfiati? L’elenco è vastissimo: derivati del petrolio, siliconi, conservanti artificiali, profumi di sintesi.

Se hai voglia e tempo di preparare la tua crema viso in casa, hai tutte le dritte che ti servono, ma stai attenta a dosare bene gli ingredienti e a seguire bene il procedimento!

Scopri la crema viso a base di rosa damascena!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat