Crema viso pelle grassa

Crema viso pelle grassa

Il viso è il tuo documento di riconoscimento, la prima cosa che, chi ti incontra, nota di te. Specie in caso di pelle grassa, è importante aver cura della pelle del proprio viso, applicando quotidianamente una crema viso specifica per pelli grasse. I nostri consigli.

Pelle grassa: a quale età?

È consuetudine ripetere che la pelle grassa è un fenomeno che interessa in particolar modo l’età adolescenziale: questo è vero, ma non in senso assoluto, considerato che, in realtà, la pelle grassa non ha età, per cui chi ne è affetto deve imparare a seguire una quotidiana routine di bellezza, con piccoli accorgimenti che hanno il pregio di migliorare immediatamente il proprio aspetto.

Non sottovalutare il fatto che il tuo volto è la prima cosa che gli altri vedono di te: presentare una pelle luminosa, fresca e pulita, invece che oleosa, con punti neri o brufoli, è tutt’altro che secondario.

No alle aggressioni!

È una regola d’oro da seguire nella scelta della tua crema viso per pelle grassa. Diciamo no a prodotti troppo aggressivi e poco rispettosi del pH naturale della pelle.

Per regolare la produzione di sebo in eccesso e ripristinare un sano equilibrio cutaneo dei lipidi, servono piuttosto delle creme delicate. Senza dimenticare che una pelle grassa è spesso l’anticamera dell’acne

Una crema delicata non occlude i pori cutanei e lascia, dunque, libero sfogo all’iperseborrea presente nel derma. Al contrario, una crema troppo aggressiva rischierebbe di rimandare, ma anche di fare esplodere, il problema, ingannandoti con effetti immediati, ma passeggeri.

Da dove cominciare?

Dalla detersione, che deve essere costante, profonda e rispettosa. Ottimo l’impiego di lozione micellare. Consigliabili anche la maschera viso e gli scrub. La crema da impiegare per la tua quotidiana routine di bellezza non deve essere caratterizzata da una texture marcata. Opta, invece, per le creme opacizzanti e reidratanti, sempre a base di estratti naturali.

Come comportarsi con la pelle grassa d’estate? 

Questo non è un problema. Al contrario, d’estate la pelle grassa, mercé l’esposizione ai raggi solari, l’aumento di sudorazione e i bagni nel mare, tende a migliorare.

Questo, ovviamente, non significa che si possa o si debba abbassare la guardia nella cura della propria pelle.

La miglior crema viso per pelli grasse

Per scegliere la miglior crema viso per pelli grasse non c’è bisogno di spendere una fortuna: è sufficiente essere informati sugli ingredienti che la tua crema viso deve contenere e spesso sono contenute in creme dal prezzo assolutamente accessibile.

Ad esempio, una crema a base di Olio di Rosa Damascena è un investimento sicuro. L’Olio di Rosa Damascena è, infatti, un estratto naturale, particolarmente ricco di sostanze attive in grado di purificare e rigenerare i tessuti cutanei.

Un altro ingrediente che puoi cercare nella tua crema è l’arcinoto Burro di Karitè, i cui principi attivi nutrono la pelle e la difendono dai raggi UVA e UVB.

Ricordati che un uso quotidiano è assolutamente raccomandato, mentre è sconsigliata l’applicazione di dosi eccessive. Sono sufficienti piccole quantità da spalmare delicatamente con le punta delle dita, eseguendo piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Prova la nostra CREMA VISO a base di Olio di Rosa Damascena.

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat