Crema viso per pelli sensibili

Il viso è la prima cosa che gli altri (e le altre!) vedono di te. Se si ha una pelle particolarmente sensibile, scegliere la crema viso più adatta e meno aggressiva è importantissimo. A meno che tu non voglia un tessuto cutaneo costantemente arrossato.

Sono mille le ricette possibili, tantissime di antica tradizione ma solo di recente rese reperibili grazie alla rete. Quel che conta è che ti aiutino per davvero a prenderti cura della pelle del tuo viso. Si va dalle creme per pelli secche a quelle contro gli arrossamenti. Oggi, tra le altre cose, ti indicherò anche una possibile soluzione fai da te: parleremo di come preparare una crema viso fai da te per pelli sensibili.

Guarda anche l’articolo su crema viso fai da te: nuove soluzioni contro le rughe.

Idratare il viso sensibile significa prevenire i rossori

 

Cara lettrice, avere una pelle sensibile, significa spesso non potersi affidare a cosmetici dalla struttura troppo aggressiva, in grado di suscitare anche una reazione opposta a quella desiderata. Se ci hai già provato e non hai ottenuto il risultato sperato, forse dovresti sperimentare una crema diversa, a base di ingredienti naturali. Ricorda: quel che ti serve è prevenire gli arrossamenti reidratando il viso. Tranquilla, sono qui per spiegarti come fare.

La migliore crema viso per pelli sensibili

Avere una pelle sensibile significa avere una cute bella, ma che reagisce in modo eccessivo agli agenti esterni. In questi casi, quello che serve è un trattamento mirato, che coniughi prevenzione e protezione.

Per questa ragione, ancor prima di spiegarti una possibile alternativa home made, voglio suggerirti di fare un test provando la crema viso a base di olio di rosa damascena.

Non parliamo della classica soluzione di ripiego, a basso costo (nonostante il prezzo in rapporto alla qualità sia davvero contenuto) o molto commerciale. Ti sto descrivendo un prodotto TOP, del quale difficilmente riuscirai a fare a meno dopo averlo provato.

Un’alternativa fai da te

Ecco di seguito una ricetta che potrai preparare in pochi minuti tutte le volte che vorrai. Di certo non si tratta di un prodotto allo stesso livello di quello precedente, ma possiamo dire che è un’ottima soluzione per le ragazze desiderose di sperimentare prodotti nuovi, in maniera naturale e certamente non dannosa.

Cosa ti serve

Prendi nota, tutto quello che ti occorre per preparare la tua crema naturale fatta in casa è qui elencato:

  • 4 cucchiai di succo di aloe vera o di gel d’aloe vera,
  • 1 cucchiaio di glicerina vegetale
  • 1 ml di olio di mandorle dolci puro
  • 6 gocce di olio di jojoba.

Come preparare la tua crema viso

La preparazione è davvero un gioco da ragazzi! Non devi fare altro che mettere insieme in un piccolo contenitore di vetro ciascuno degli ingredienti sopra elencati. Dopodiché, non ti resta che agitare ben bene, prima di ogni applicazione, e conservare in frigo la parte avanzata. È fatta!

Consigli finali

  1. Scegli con attenzione il prodotto a cui affidarti,
  2. Evita di fare test sulla tua pelle, nel vero senso della parola,
  3. Se proprio vuoi osare, fallo con ingredienti naturali,
  4. Non giocare al risparmio quando si tratta del tuo benessere,
  5. Prima di prendere una decisione definitiva prova la crema viso alla rosa damascena, poi torna qui e dimmi nei commenti come ti è sembrata!

Mia cara lettrice, la tua pelle ha bisogno delle tue coccole non farla aspettare!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat