i 5 consigli del dott. Alessio Guerriero per perdere peso facilmente senza dieta

Nelle donne, le cosce sono una delle parti più colpite dall’accumulo di grasso. Oltre allecomuni cause di sovrappeso, come lo stile di vita sedentario o una dieta povera, questo problema può essere dovuto a diversi fattori correlati a geni o ormoni. Se soffri di grasso sulle cosce, dovresti assolutamente leggere i suggerimenti qui sotto.

Se non hai quello che gli appassionati di Fitness chiamano un Thigh Gap (ovvero uno spazio libero tra l’interno cosce), e hai le cosce piuttosto arrotondate, probabilmente conosci tutti i problemi che questo può causare (attrito , irritazione della pelle …).
Ecco 5 consigli del dott. Alessio Guerriero, che ti permetteranno di avere gambe sode e armoniose.

1- Adotta una dieta sana ed equilibrata:

Sì! sarebbe bello perdere peso senza privarti delle tue patatine e dei tuoi dolci, ma sfortunatamente non è possibile.
La regola è semplice: per perdere peso da qualsiasi parte del tuo corpo, devi cambiare la tua dieta.
Scegli una dieta sana ed equilibrata, ricca di sostanze nutritive e vitamine necessarie per il corretto funzionamento del tuo corpo.
Verdura e frutta sono i tuoi migliori alleati quando vuoi perdere peso, a differenza dei dolci e dei cibi lavorati che ti faranno ingrassare senza alcun beneficio per il tuo corpo.
Attenzione! La dieta non fa necessariamente rima con carestia e privazione. Puoi sempre continuare mangiare i tuoi piatti preferiti, ma non eccessivamente!

2- Moderare l’assunzione di sale:

Molte persone si impegnano in diete eccessivamente restrittive e trascorrono ore e ore in palestra senza perdere un solo grammo. Vuoi sapere perché? Bene queste persone consumano troppo sale!
Oltre a causare diverse malattie ai reni e al fegato, l’eccessiva assunzione di sale è una delle cause principali della ritenzione idrica. Questa malattia gonfia il corpo e rende la vita difficile.
Quindi ricorda di ridurre l’assunzione di sale e sostituirlo con condimenti o erbe aromatiche come aglio, rosmarino, prezzemolo …
Attenzione! L’interruzione brusca del sale può causare diverse disfunzioni come problemi cardiovascolari.
Solo il tuo medico saprà quanto sale puoi consumare a seconda delle tue condizioni di salute.

3- Mangia sei piccoli pasti al giorno:

Invece di mangiare 3 pasti al giorno, prova a dividere la tua dieta in 6 pasti. Questo metodo è sempre più utilizzato dalle star di Dietologi e Fitness.
Effettivamente, assumere 6 piccoli pasti al giorno avrà numerosi effetti benefici sulla salute e ti aiuterà a perdere peso più facilmente e in modo più sostenibile.
Tra i vantaggi di questo metodo, troviamo: una diminuzione degli appetiti, miglioramento del metabolismo e del sistema digestivo, sensazione di leggerezza …
Ma attenzione! Mangiare 6 pasti al giorno non significa che tutti debbano essere super calorici . Assicurati che i tuoi pasti siano leggeri e nutrienti se vuoi perdere peso.

4- Evitare latte e latticini:

È vero, i prodotti caseari sono buonissimi, ma se vuoi seguire una dieta equilibrata dovresti evitarli!
Il latte vaccino che assumi con i formaggi e i latticini contiene sostanze che possono farti ingrassare considerato anche grasso che contengono.
Sostituisci il latta vaccino (o animale in generale) con latte vegetale come latte mandorla, di soia, di riso o latte di cocco, quest’ultimo è meno grasso e molto più benefico per la salute.
Consumali comunque con moderazione!

5- Fai sport:

Ultimo ma non meno importante: spostati ed esercitati regolarmente.
Ho già scritto una piccola guida con 6 esercizi e 5 consigli per bruciare la cellulite.
Solo in questo modo sarai in grado di ottenere cosce sode e toniche. Puoi camminare, correre, andare in bici, bodybuilding …
In breve, una vasta gamma di scelte disponibili per coloro che vogliono apparire con le gambe dei sogni questa estate!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.