Migliore crema antirughe 40 anni
Se pensi di avere “ormai” 40 anni, sei decisamente fuoristrada! Hai “solo” 40 anni e una pelle ancora fresca e giovane: a patto che tu sappia prendertene cura…
40 anni e una pelle da ragazza
Mia cara lettrice, c’è una parola che devi eliminare dal tuo vocabolario ed è la parola “ormai”. Mi raccomando: non voglio che tu possa più pensare che “ormai” hai 40 anni.
In realtà, tu hai “solo” 40 anni e puoi ancora vantare una pelle da fare invidia a tante teenagers, a patto che tu sappia prendertene cura giorno dopo giorno, mettendo in pratica i consigli che sto per darti.
Incominciamo con le sane abitudini
Dimmi che pelle hai e ti dirò chi sei.
Proprio così: hai bisogno di seguire delle sane abitudini, se vuoi aver cura della tua bellezza, e la nostra pelle è un po’ la nostra carta di identità. Rivela tantissimo delle nostre abitudini: come mangiamo, quanto beviamo, come e quanto dormiamo, se pratichiamo sport, se ci esponiamo troppo al sole, se fumiamo e consumiamo alcol in eccesso, se usiamo un bagnoschiuma aggressivo oppure delicato.
E dice anche se abbiamo o no l’abitudine di nutrirla quotidianamente con una crema viso reidratante, emolliente ed elasticizzante. Una crema che, una volta giunti in prossimità dei 40 anni, deve essere necessariamente una crema specifica: una crema antirughe, in grado di prevenire la formazione di rughe e di macchie della pelle, così come di regolare l’attività delle cellule epiteliali.
Non c’è solo il Triangolo delle Bermuda…
Tutti hanno sentito parlare delle misteriose navi o aerei scomparsi all’interno del Triangolo delle Bermuda, ma non è l’unico luogo dove si rischia di naufragare.
Ahimè, giunti ai 40 anni, c’è un altro triangolo che ci minaccia ed è il triangolo della bellezza: zigomi, guance, ovale.
Sulla soglia degli “anta” gli zigomi perdono tono e prolassano, le guance si sgonfiano, l’ovale perde la sua naturale definizione.
È proprio qui che deve intervenire la tua crema antiage, una crema che svolga un’azione efficace di cura e prevenzione.
Crema antirughe: come scegliere quella giusta
Non è un caso se ho usato l’aggettivo “efficace”. Una crema non vale l’altra e tu hai bisogno delle giuste informazioni per scegliere la migliore crema antirughe, in grado di soddisfare le tue esigenze.
Bene, prendi nota. La migliore crema antirughe deve:
- Contrastare ogni segno di invecchiamento
- Ridare volume al tuo ovale
- Ridurre o persino eliminare le rughe
- Schiarire le macchie della pelle
- Donarti un naturale effetto lifting
- Reidratare, lenire, elasticizzare e tonificare la tua pelle.
Una parola sui componenti
Ormai il mercato offre crema antirughe per tutti i gusti e per tutte le tasche. La prima cosa che sento il dovere di dirti è che non hai bisogno di svenarti per scegliere la crema che fa per te.
Il secondo consiglio è: occhio ai componenti riportati sulla confezione della tua crema.
Ti serve una crema i cui principi attivi ridonino elasticità alla pelle colmando dall’interno gli avvallamenti creati dalle rughe.
Dei componenti che non dovrebbero mai mancare in una crema antirughe sono il Collagene e l’Acido Ialuronico. Anche l’Acmella Oleracea e l’Olio di Argan sono altamente raccomandati, sia per la donna che per l’uomo.
L’Acmella Oleracea rinforza i muscoli del viso e leviga le rughe d’espressione. L’olio di Argan, in cui abbondano polifenoli e acidi grassi Omega 6, frena i radicali liberi e agisce da potente antiossidante.
Conosci già l’Olio di Rosa Damascena? È un vero portento naturale! Si tratta di un estratto della famiglia delle Rosaceae ed è così ricco di principi attivi che, da solo, riesce a stimolare la rigenerazione dei tessuti cutanei, reidratandoli e svolgendo un’efficace azione antinvecchiamento.
Se vuoi una pelle tonica, compatta, reidratata e luminosa, l’Olio di Rosa Damascena è assolutamente da provare.
Applica la tua crema effettuando il massaggio anti-gravità
Certo, lo sappiamo tutti che una crema va applicata almeno due volte al giorno, al mattino e prima di andare a letto, stendendo in modo uniforme la quantità giusta e massaggiando delicatamente la pelle con i propri polpastrelli.
Ma hai mai sentito parlare del massaggio antigravità? Serve a potenziare l’effetto antiage e inizia quando tu pensi di aver finito di applicare la tua crema antirughe.
Ecco come funziona:
- applica la crema sul viso con delicati movimenti circolari,
- subito dopo, passa ad effettuare un massaggio energico dal basso verso l’alto, cioè in direzione anti-gravità,
- dopo aver ridato volume ed energia al tuo viso, scendi nella zona collo e del décolleté, osservando sempre un movimento antigravità.
Vedrai che l’effetto non tarderà a rendersi apprezzabile.
Scopri la crema viso alla rosa damascena!