La tua maschera viso miele e zucchero fatta in casa

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale. Farlo con prodotti “home-made” può risultare decisivo per la salute di una donna.

Oggi, cara lettrice, ti indicherò come ottenere una pelle perfetta con l’utilizzo di ingredienti che potranno sembrarti, almeno in un primo momento, atipici: il miele e lo zucchero. Sono sostanze che si usano comunemente nel quotidiano e che di sicuro tutti hanno già in casa. Certo, vengono adoperate per addolcire il caffè e, nel caso del miele, anche per curare i raffreddori più fastidiosi.

Ma non è tutto. A differenza di quanto si possa pensare in un primo momento, il miele e lo zucchero hanno, infatti, proprietà cosmetiche eccezionali: ristrutturano la pelle nutrendola in profondità, prevengono e combattono le rughe e, infine, hanno effetti lenitivi contro gli arrossamenti dovuti alle irritazioni cutanee.

Non c’è, dunque, da restare sorpresi se le case cosmetiche si sono portate avanti con le ricerche: non ci hanno messo molto a capire che i migliori benefici si ottengono con sostanze donateci da Madre Terra. I cosmetici fatti in casa, perciò, hanno la peculiarità di essere composti da elementi naturali che, allo stesso tempo, sanno rivelarsi altamente idratanti e antiossidanti.

Perché acquistare, a prezzi anche elevati, una maschera viso miele-zucchero se si può farla in casa?

Come fare una maschera miele e zucchero homemade

Non è poi così difficile, basta seguire questi 4 semplici passaggi:

  1. Utilizza uno zucchero di canna molto fine. Se ti è difficile trovarlo in supermercato, non disperare: non dovrai far altro che passarlo per circa trenta secondi in un mixer. È fondamentale per creare una maschera leggera: la pelle del viso, più di qualsiasi altra zona corporea, è particolarmente sensibile.
  2. Inizio della preparazione. È necessario che alla fine dello svolgimento la maschera viso sia corposa e gelatinosa. Tutto dipende dagli ingredienti e dalle quantità che si utilizzano. È molto facile. Riponi in una tazza:
  3. a) 1 cucchiaio di yogurt naturale;
  4. b) 3 cucchiai di zucchero di canna;
  5. c) 3 cucchiai di miele.

Mescola bene fino al momento in cui ti accorgi di aver ottenuto la giusta densità. Se, invece, la tua pelle presenta numerose macchie cutanee, non ti farà male aggiungere qualche goccia in più di miele.

  1. Applicazione della maschera. Procurati un pennello sottile e stendi il preparato sul viso. Procedi per almeno dieci minuti a massaggiarti la zona T (fronte-naso) con i polpastrelli delle dita. È opportuno che tu lo faccia se desideri che la tua pelle assorba il prodotto nella sua interezza. Il massaggio, infatti, aiuta a penetrare in profondità i pori garantendo la massima pulizia della cute.
  2. Come lavare la maschera. Sia il miele che lo zucchero sono solubili: basterà un po’ di acqua tiepida e la formula che hai applicato verrà via con molta facilità. Guardati allo specchio ora: se hai un aspetto decisamente vellutato e lucente, la maschera viso miele-zucchero avrà conseguito gli effetti desiderati.

È consigliabile, alla conclusione del trattamento, applicare una crema idratante, che aiuta a mantenere i benefici intatti nel corso della giornata.

È inutile dirlo: è un piacere vedere una donna che si prende cura della propria bellezza perché risulta più affascinante e più sicura di sé.

Scopri la maschera viso alla rosa damascena!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat