I consigli delle Beauty Blogger

Leggi i consigli e le migliori routine di bellezza che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo corpo. 

Dove puoi trovare Laura Sitzia

Ho sempre amato occuparmi di me stessa e prendermi cura di me, con tanto di creme, maschere e prodotti vari e ovviamente il makeup.
Ho cominciato a scrivere il blog qualche anno fa, con lo scopo di condividere le mie esperienze e opinioni con un audience più largo del cerchio delle mie amicizie e soprattutto con l’intento di confrontarmi con un mondo nuovo.

👩🏻 
Mi chiamo Laura, sono originaria della Sardegna e vivo a Londra da quasi 14 anni.

Ho appena compiuto 40 anni, e devo dire che non posso essere più felice e soddisfatta di me stessa, per tutto ciò che ho raggiunto e ottenuto nella mia vita.

Sono molto positiva in generale e amo le nuove sfide e opportunità che si trovano dietro l’angolo.

Tra le tante cose che faccio, gestisco un blog di bellezza, makeup e lifestyle da Londra, da una prospettiva di Italiana a Londra appunto che si chiama #BellezzaintheCity.

👩🏻 
Non ho modelli veri e propri, tuttavia esistono diverse influencers che seguo e ammiro per la loro tenacia, caparbietà e soprattutto per ciò che hanno raggiunto.

Seguo diverse vloggers inglesi e americane e tra le mie preferite ci sono Fashion Mumblr, Lisa Eldridge e Tati.

Le ultime due si accomunano alla mia fascia d’età e si sa i problemi estetici differiscono in base all’età e alle caratteristiche personali.

La prima invece evoca uno stile fashion molto femminile ed elegante che si allontana dal mondo del commercio di massa.

Le seguo assiduamente e le ammiro.

Ci sono tantissime altre bloggers che seguo in Italia e sebbene abbiano un seguito minore, non per questo sono meno interessanti o educative.

In generale, le donne di successo sono un esempio da seguire e da cui trovare ispirazione.

Il web è molto importante per qualsiasi blogger e vlogger in generale, è il modo migliore per farsi conoscere e conoscere gli altri.

👩🏻
Più che sentirmi bella, penso di sentirmi bene con me stessa.

Col tempo ho imparato ad accettare i difetti e ad enfatizzare i miei punti forti.

Mi curo molto, perché amo sentirmi e apparire bene.

Non voglio fermare i segni del tempo ma apparire in forma per la mia età

La bellezza è molto soggettiva e credo che personalità e fascino contribuiscano a rendere una persona più bella e interessante.

👩🏻
Direi entrambe le cose.

Certo è una buona abitudine usare prodotti, con un effetto positivo a lungo termine.

I prodotti devono essere possibilmente di qualità e mirati in base alle proprie esigenze e problematiche di quella fase della propria esistenza.

Ma è anche un modo per amarsi, coccolarsi e dedicare un po’ di tempo per se stesse.

Si sa con la vita frenetica di ogni giorno, piena di impegni e di mille cose da fare, quel quarto d’ora la mattina o prima di andare a dormire, sono un momento importante o almeno per me.

Sono un momento per me per fermarmi, e in un certo senso rilassarmi.

Mi fa sentire bene e mi da un senso di appagamento che non guasta.

👩🏻
Il mercato offre davvero tante possibilità di scelta in fatto di creme.

Una delle prime cose che guardo innanzitutto è lo “scopo” o funzionalità della crema, per esempio se funziona contro brufoli, contro l’inquinamento, per le rughe, per il tipo di pelle etc etc e ovviamente per la parte del corpo in cui devo usarla.

Dopo di che, controllo gli ingredienti, se sono naturali, se ci sono componenti chimiche che mi possono dare una reazione come brufoli (perché ho la pelle sensibile e tendenzialmente acneica).

Infine, guardo al packaging, perché anche la presentazione conta.

👩🏻In realtà, si. Sapevo già dei benefici e vantaggi della rosa damascena.

Ho usato in passato degli oli per il viso.

Quando ho visto che le vostre creme sono a base dello stesso principio, non potevo che essere felice di testarli in forma di crema!

In particolare mi sembra di capire che sia molto valida sia come idratante sia come antirughe/anti-invecchiamento.

👩🏻
Non solo è indispensabile, ma è fondamentale. Non faccio sempre la manicure, ma la crema per le mani è un must quotidiano.

👩🏻
Si, la uso sempre.

Il fatto che la usi durante tutto l’anno mi rende molto selettiva nel tipo di creme che uso, non amo infatti quelle troppo oleose (greasy) o che non si assorbono in fretta.

La vostra al momento è tra le mie preferite proprio per questo motivo, e vogliamo parlare della fragranza?

👩🏻 Ci sono diversi momenti della giornata in cui uso la crema per le mani, a cominciare dalla mattina prima di uscire per andare in ufficio, e la sera prima di andare a dormire.

Durante la giornata se ne sento il bisogno e sento le mani secche, la riuso, ma questo dipende dal tempo, se fa freddo o meno per dire.

👩🏻 
La crema idratante per il viso e per gli occhi non deve mai mancare nel mio beauty case e non vado mai a dormire o non esco di casa senza averla messa sul viso.

In quanto a beauty routine, ne ho diverse, ma diciamo che una fondamentale e’ la rimozione del trucco e tanta tanta idratazione per viso, mani e corpo.

Avere una pelle idratata e’ il modo migliore per combattere i segni del tempo.

👩🏻
Qui non ho esitazioni, da sempre.

La pelle è l’organo del nostro corpo più esposto e secondo me è necessario idratare.

L’accorgimento che consiglio di tenere presente è che sia importante capire quali sono le problematiche che si hanno e soprattutto quali fattori considerare.

Inoltre, è importante osservare i vari cambiamenti, io ho sempre pensato di avere una pelle grassa, in realtà di recente ho capito che è sostanzialmente secca e da quando ho capito questo, il suo aspetto è migliorato notevolmente.

👩🏻
Di consigli ne avrei tanti, di sicuro come si evince dalle mie risposte qui sopra, prendersi cura di se, scegliere i prodotti giusti e soprattutto amarsi e accettarsi e non smettere mai di migliorarsi.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat