L’estate è alle porte: scegli la tua crema viso

Mano al beauty, care lettrici! Ancora poco e potremo cantare “tutti al mare”! Questo vuol dire che urge un cambio di dotazione: via la crema viso invernale e vediamo insieme come sceglierne una indicata per l’estate. Esponendoci al sole e perdendo molti liquidi, sarà infatti necessario reintegrare l’idratazione della pelle, specie per voi donne che vorrete sicuramente evitare le famigerate screpolature e gli odiosi inestetismi della pelle.

No crema viso, no party!

È questione di acqua: e non si tratta di fare la scoperta di quella calda. Semplicemente, è l’acqua a inturgidire i tessuti, è l’acqua presente nella pelle a proteggerla da rughe e cedimenti. Perciò, se vuoi una pelle bella, lucente ed elastica, devi preoccuparti di idratarla per bene tutto l’anno, ma in modo davvero speciale durante l’estate. Niente crema viso idratante? La festa per la tua pelle finirà prima di quanto aspetti, anche se sei ben lontana dagli “anta”. Un modo come un altro per dirti: abbi cura di te, difendi la tua pelle dalle aggressioni dei raggi solari e idratala ogni giorno.

In una recente intervista condotta nei paesi dell’Europa occidentale, quindi in quelli più ricchi ed evoluti del Vecchio Continente (parliamo di Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna…) il 95% del campione (che contava 11.000 donne e uomini tra i 18 e i 59 anni) non sapeva che la disidratazione della pelle è direttamente correlata alla formazione delle rughe.

Non è tutto. Incredibile a dirsi, ma il 41% delle donne intervistate e il 45% degli uomini non erano in grado di rispondere alla domanda: che cosa significa avere una pelle disidratata. E questo mentre 1 su 4 degli intervistati indicava proprio nelle rughe la principale fonte di preoccupazione per la bellezza della propria cute.

Ok, ma come faccio a mantenere l’idratazione della pelle?

Con la stessa facilità con cui berresti un bicchiere di acqua. Poche regole ed è fatta:

  1.   Bere sempre, anche a piccoli sorsi, anche prima di avvertire sete. Hai presente quando dici di “avvertire un languorino”? Bene, nella maggior parte delle occasioni, non hai fame, hai sete, e il tuo corpo te lo sta dicendo. La prossima volta che ti capita, invece di uno snack (che aggredirà la tua linea), prova con un bicchier d’acqua: l’effetto ti sorprenderà.
  2.   Nella tua routine di bellezza non devono mancare due appuntamenti fissi: l’uso quotidiano di una crema idratante e l’impiego di una maschera idratante settimanale, alternando la crema idratante con una crema anti-age.
  3.   Lo abbiamo scritto in apertura: ad ogni stagione la sua crema, con l’arrivo dell’estate, metti da parte la crema per l’inverno, per esempio quelle a base di retinolo, e opta per una crema più ricca di proprietà idratanti e capace di rinfrescare la tua pelle.

Una crema per l’estate?

Ti suggerisco di provare l’Absolute Damascena Rose Oil Daily Face Cream, un vero portento. È l’ideale per la cura quotidiana della tua pelle. Per i suoi principi attivi, tutti derivati dall’estratto naturale di Rosa Damascena, è in grado di rigenerare la tua pelle, garantendo idratazione, leggerezza e struttura.

Non dimenticare di applicarla ogni giorno, sia prima che dopo l’esposizione al sole. In poco tempo accenderai una sana invidia nelle tue amiche che verranno a chiederti il segreto della tua pelle così fresca, luminosa e idratata anche d’estate.

Provare per credere.

Leggi anche Crema viso per pelli sensibili

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat