Maschera viso acne

Maschera viso acne

Gli inestetismi del volto sono quelli che si rivelano per primi e, purtroppo, l’acne non sempre va via dopo l’età adolescenziale. Diventa, dunque, fondamentale correggere le imperfezioni della propria pelle, facendo ricorso a maschere viso che puoi far da te o acquistare scegliendo la tua miglior crema viso tra una vasta gamma di offerte

Perché una maschera viso per l’acne

Il volto (parola che deriva dal latino e che, alla lettera, vuol dire “girato verso” gli altri…) è la prima cosa che la gente osserva di noi, inestetismi inclusi, purtroppo.

Quando, in genere in età adolescenziale – al tempo in cui gli ormoni sono in piena tempesta – l’acne fa la sua comparsa ed il viso è tempestato di brufoli, è fondamentale trattare la propria pelle con delle maschere viso che la aiutino a liberarsi delle tossine e a ridurre o eliminare i processi infiammatori.

Un brufolo, di fatti, altro non è che un follicolo pilifero che si è infiammato, insieme alla sua ghiandola sebacea, generando arrossamenti. Bisogna, dunque, contrastare questo processo detergendo con cura la pelle, al fine di liberarla dall’eccesso di sebo, e attivando processi antiossidanti.

Per questa ragione, applicare due o tre volte a settimana una maschera viso diventa un passaggio di fondamentale importanza, imprescindibile se si vuol ridurre l’acne e impedire la formazione di cicatrici.

Eccoti le informazioni che ti servono per delle maschere viso fai da te o, come valida alternativa, per scegliere la tua miglior crema viso per l’acne tra le mille opportunità che il mercato della cosmesi ti offre.

Maschera viso per l’acne fai da te

Scegliere di preparare in casa la tua maschera viso per l’acne ha i suoi vantaggi e comporta qualche piccolo sacrificio: da una parte, potrai contare su ingredienti assolutamente naturali e senza conservanti, dall’altra, dovrai armarti di un po’ pazienza, necessaria per preparare la tua maschera viso, e mettere in conto di dover mettere almeno per un po’ in disordine la tua cucina.

Ti suggeriamo due ricette veloci per la tua maschera viso fai da te, contro l’acne.

Maschera al limone, uova e tea tree oil

L’azione congiunta del succo di limone e di poche gocce di tea tree oil assicura una efficace un’azione purificante e antibatterica. L’albume d’uovo garantisce il giusto apporto nutriente per la rigenerazione cellulare. Gli ingredienti:

  • 1 albume d’uovo;
  • 5 gocce di tea tree oil;
  • 2 cucchiai di succo di limone.

Preparazione e modalità d’uso: versa il succo di limone in una ciotola e aggiungi prima l’albume d’uovo e poi le gocce di tea tree oil. Mescola a lungo in modo che gli ingredienti si amalgamino in un unico composto, poi passa all’applicazione seguendo i noti accorgimenti: prima detergi accuratamente la tua pelle, poi applica piccole quantità per volta, eseguendo con la punta delle dita dei cerchietti in senso orario e procedendo dall’esterno verso l’interno, dal basso verso l’alto, fino a ricoprire interamente il viso; terminata l’applicazione, attendi per 15 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Maschera viso alla lattuga

Ci avresti mai pensato? Ogni volta in cui lavi una lattuga per preparare la tua insalata e scarti delle foglie, stai buttando via l’ingrediente principale della tua maschera viso idratante e rinfrescante.

Preparare una maschera viso alla lattuga è quanto di più semplice si possa immaginare: ti basterà stendere con un mattarello le tue foglie di lattuga e poi applicarle direttamente sul viso. In alternativa, puoi prima passarle al frullatore e poi stenderne la cremina sul volto.

Per le modalità di applicazione, vedi quanto già suggerito per la maschera al limone.

La migliore maschera viso per l’acne

Se non hai voglia del fai da te e ti serve un consiglio per acquistare la tua migliore maschera viso per l’acne, allora ti suggeriamo di provare una skin mask all’Olio di Rosa Damascena.

Ti sorprenderà per la sua potente azione idratante, riequilibrante e purificante. Il tuo volto acquisirà lucentezza e nutrizione. Verrà riequilibrato il pH della pelle e l’eccesso di sebo sarà drasticamente eliminato, così come i brufoli, l’acne, i punti neri.

Un’ultima avvertenza: attenta a leggere con attenzione l’indice INCI; il consiglio è di scegliere sempre una maschera viso completamente naturale e priva di parabeni.  

Prova la MASCHERA VISO all’Olio di Rosa Damascena

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat