Maschera viso al lievito di birra: un fantastico effetto depurante

Hai una cute grassa e con facili propensioni all’acne? Non c’è nulla di meglio della maschera con il lievito di birra. Infatti, mia cara lettrice, le sapienze antiche non si smentiscono mai. Quello del lievito di birra, è un procedimento non solo efficiente, ma anche straordinariamente naturale. In un mercato inflazionato dai prodotti chimici, riesce a purificare il viso attraversando l’epidermide più superficiale e senza arrecare effetti nocivi al corpo.

Gli esperti suggeriscono di applicarla specialmente quando il volto rivela particolari segni di stanchezza: ridona lucentezza alla pelle spenta, garantendo i suoi migliori benefici anti-rughe. In ultimo luogo, tra le proprietà del lievito di birra, vanno pure menzionate quelle limanti e idratanti.

Continua a scorrere giù col mouse e permettimi di mostrarti le mie migliori ricette.

1. Maschera viso al lievito di birra “classica”

In primo luogo, procurati un “panetto” di lievito di birra fresco. Non farai fatica: lo trovi sempre nel banco frigo di tutti i supermercati.

Di cos’altro avrai bisogno per la preparazione della maschera? Una ciotola coi bordi alti e dell’acqua tiepida. Prendi la ciotola e, dopo averci riposto al centro il cubetto di lievito, aggiungici dell’acqua tiepida. Mi raccomando, però, a non inserire un livello eccessivo di acqua: saranno sufficienti solo poche gocce per sciogliere il lievito. Il segreto sta tutto nella densità della maschera, che non porterebbe ai vantaggi desiderati se fosse troppo liquida.

Agita la miscela e applicala sul volto asciutto ed assolutamente pulito: spesso gli arrossamenti da irritazione cutanea sono provocati da agenti estranei alla maschera. Ora, spalma il prodotto con le mani e diffida da quelle che ti suggeriscono di utilizzare un pennello: i polpastrelli delle dita facilitano l’assorbimento. Mantieni la maschera sul viso fino a che non si sia del tutto prosciugata. In media, bastano 15 minuti.

Hai quasi finito. Risciacqua il volto e voilà: bella e lucente come non mai!

2. Maschera viso al lievito di birra e limone

Ecco a te la ricetta per la maschera più idonea nella cura delle pelli grasse e tormentate dall’acne.

La preparazione è di una semplicità incredibile. Come nella ricetta precedente, mescola un panetto di lievito di birra con un po’ di acqua tiepida. In secondo luogo, passata una mezz’ora abbondante, unisci il succo di un limone. Il gioco è fatto. Spalma la maschera sul viso e lascia che agisca per non meno di 25 minuti. Detergi la pelle poi con ulteriore acqua tiepida. Quando vedrai i primi risultati? Ripeti il tutto dopo due settimane circa e in un men che non si dica ti accorgerai dei primi benefici.

Un avvertimento: l’estratto del limone è foto-sensibilizzante, per cui stare lontana dai raggi solari per un po’, ti aiuterà ad evitare antiestetiche macchie sulla pelle.

3. Maschera viso al lievito di birra e allo yogurt

Nulla di meglio contro la spossatezza e la fatica delle lunghe giornate di lavoro.

Cosa ti serve? Latte e yogurt magro, oltre al solito panetto di lievito di birra fresco.

Come si prepara? Anche questa volta, non ti ci vorrà molto. Dividi in due il cubetto di lievito. Assicurati di aver ottenuto due parti perfettamente uguali e riponi mezzo panetto in un poco di latte. Ora, unisci mezzo vasetto di yogurt naturale. La tua maschera pastosa è pronta: stendila sul viso e mantienila in sistemazione per circa 15 minuti.

Scopri la maschera viso a base di rosa damascena!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat