Maschera viso avocado

Maschera viso avocado

È probabile che sia eccessivo parlare di una “avocado mania”, ma non vi è dubbio che negli ultimi tempi ci sia stata una vera e propria riscoperta dei mille poteri benefici di questo frutto: sia in cucina che per la cosmesi. Ecco tutto quello che ti serve sapere per preparare la tua maschera viso all’avocado in 5 passi.

Avocado mania, portami via…

Ad Amsterdam è stato aperto un bar, il primo nel suo genere, i cui prodotti sono esclusivamente dedicati all’avocado. L’idea è stata presto imitata a Brooklyn come a Roma e via via nelle altre capitali più importanti nel mondo.

Chef stellati al massimo della loro celebrità non mancano mai di preparare le loro ricette a base di avocado.

Insomma: se non si tratta di una mania, le assomiglia da vicino; se non si tratta di una mania, è perché l’avocado, in cucina come nella cosmesi, ha davvero mille effetti benefici…

Avocado “top 8”: tutti i benefici dell’avocado

La classifica dei principali benefici dell’avocado è presto fatta:

  1. Presenza di bassi livelli di colesterolo cattivo
  2. Aiuto per una significativa riduzione del grasso addominale
  3. Efficacia nella protezione delle cartilagini
  4. Difesa della salute degli occhi
  5. Prevenzione dalle disfunzioni legate all’età
  6. Migliore coagulazione del sangue
  7. Sensibile riduzione del senso di fame
  8. Azione equilibrante sulla presenza degli zuccheri nel sangue

Avocado di bellezza…

Pensa, l’avocado faceva parte della beauty routine anche delle donne Inca e Maya: ci sarà pure una ragione!

In effetti, questo frutto portentoso presenta altissime concentrazioni di vitamina A e di vitamina E, ideali alleati per contrastare l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento dei tessuti.

Non è tutto: l’avocado è anche ricco di acidi grassi monoinsaturi (i cosiddetti “grassi buoni”), il che significa che è un valido aiuto per mantenere la pelle idratata e morbida.

Ma veniamo alla tua maschera viso all’avocado. La sua preparazione ti richiederà un po’ di tempo, ma gli effetti benefici che ne trarrai rappresenteranno il giusto premio per la tua fatica. Otterrai un viso luminoso, morbido, rigenerato, purificato e tonificato.

Maschera viso all’avocado in 5 passi

    1. Lava e sbuccia l’avocado, quindi taglialo a dadini e poi schiaccialo con una forchetta; in alternativa, puoi passarlo nel frullatore.
    2. Ora aggiungi il succo di mezzo limone e un cucchiaino di olio essenziale di curcuma; in luogo dell’olio di curcuma, puoi tranquillamente utilizzare un cucchiaino di olio Extra Vergine di Oliva.
    3. Magari aiutandoti con un immersore, amalgama il tutto fino a ottenere una crema densa e omogenea.
    4. Non ti resta che seguire la routine tipica di ogni maschera viso: prima detergi accuratamente il viso, poi distendi la tua maschera applicando piccole quantità per volta, a partire dal collo, ed eseguendo piccoli cerchietti in senso orario con la punta delle dita, poi stenditi sul divano, ascolta della buona musica e aspetta per 20 minuti.

 

  • Non ti resta che risciacquare con cura, mentre continui a massaggiare con leggeri movimenti circolari, quindi asciugare con delicatezza e infine applicare la tua quotidiana crema viso.

 

Non hai voglia di preparare la tua maschera viso all’avocado? Allora che ne dici di provare la nostra MASCHERA VISO all’olio di rosa damascena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *