Una maschera viso a base di yogurt e miele (più un ingrediente segreto)

Le creme fai da te continuano a spopolare in rete. Il loro segreto? Preparazione facile e veloce, ingredienti naturali, efficacia assicurata. Tutto quello che devi sapere per una maschera di bellezza fai da te

Il piacere di una maschera viso fai da te

Non è solo una questione di risparmio economico. L’industria della bellezza fa ogni giorno passi da gigante ed è giusto avvalersi delle conquiste che nuove scoperte scientifiche ci regalano di continuo.

Resta però il fatto che un prodotto di bellezza fai da te mantiene tutto il suo fascino perché mette insieme tanti elementi: il ritorno all’antico, la scelta del dedicarsi del tempo, la soddisfazione di imparare a prendersi cura di se stesse e, perché no, la possibilità di risparmiare dei soldini da investire magari in altro modo.

Oggi, per esempio, ho il piacere di suggerirti come preparare una maschera a base di yogurt e miele…con l’aggiunta di un piccolo ingrediente segreto: la camomilla. Ti va di provarla?

 

Se son buoni da mangiare…

Che yogurt, miele e camomilla, ciascuno per la sua parte, facciano bene al nostro organismo è un dato assolutamente risaputo. La domanda è: se son buoni da mangiare, faranno bene anche alla tua pelle? Risposta: certo che sì!

Lo yogurt è ricco di acido lattico, il miele è un naturale antiossidante, antibatterico e antinfiammatorio, la camomilla ha poteri lenitivi. Mettiamoli insieme ed ecco ciò che ti serve per rigenerare la texture della tua pelle.

Per di più, gli enzimi dello yogurt sono un valido aiuto contro l’acne, così come le proprietà umettanti del miele permettono di assorbire e trattenere umidità, assicurando la giusta idratazione della pelle.

Come scegliere gli ingredienti

Prima di tutto, lascia che ti dia qualche consiglio sulla scelta degli ingredienti.

Anche se qualche mia amica ha sperimentato, con sua soddisfazione, yogurt di diversi tipi, io ti consiglio di restare sul classico: yogurt bianco, intero, senza zucchero.  

Sul miele, invece, non ci sono problemi: scegli pure quello che preferisci, vanno tutti bene. Io in genere prediligo il millefiori.

Infine, la camomilla: ti basta utilizzare il contenuto della bustina, ma se vuoi essere super, allora il consiglio è di provare l’olio essenziale a base di camomilla. Ti conquisterà.

La ricetta

Ti suggerisco di preparare una modica quantità di volta in volta, giusto il necessario per l’applicazione di una maschera, tanto ti servono pochi minuti per approntarla e in questo modo eviterai sprechi.

Quello che ti serve sono:

  • 2 cucchiai di yogurt bianco intero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 bustina di camomilla (da cui preleverai il contenuto) oppure 4 gocce di olio essenziale

Preparazione e applicazione

La preparazione è semplicissima: non devi fare altro che aggiungere tutti gli ingredienti in una scodella e mescolare il tempo necessario per avere un composto ben compatto e uniforme.

Prima di passare all’applicazione, assicurati che collo e viso siano ben detersi. A questo proposito ti consiglierei di utilizzare acqua micellare (possibilità di inserire il link, ndr).

Dopodiché, prelevando con le punte delle dite piccole quantità, con un movimento circolare, dall’interno verso l’esterno, applica su tutto il viso e il collo la tua maschera di bellezza e lascia agire per 15 minuti.

Ora, non ti resta che lavarti il viso con acqua appena tiepida e asciugarlo delicatamente usando l’asciugamano a mo’ di tampone.

Ripeti il trattamento due volte a settimana e vedrai che ti sarà difficile smettere.

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat