Maschera viso brufoli

Maschera viso brufoli

Una maschera a base di rosa damascena e altri ingredienti naturali per purificare e tonificare la pelle del tuo viso, liberandola dai fastidiosissimi brufoli

La Rosa Damascena, un dono di natura

Il profumo delle rose, il colore rosso dei petali ridotti in polvere, la bellezza di una pelle che, in un tocco solo, recupera lucentezza, tono ed elasticità: tutto questo potrai trovare in una maschera viso a basa di Rosa Damascena, che le proprie capacità rigeneranti ed elasticizzanti può essere considerato un vero dono di Madre Natura per tutte le donne e per tutti gli uomini.

Inoltre, la Rosa Damascena è nota anche per le sue qualità dermopurificanti e risulterà, quindi, un valido strumento per prevenire e combattere la formazione di brufoli.

Pulizia prima di tutto: effettuiamo uno scrub 

Il primo passo da compiere per assicurare l’efficacia di una maschera viso è la assoluta pulizia del volto. Consigliato, dunque, uno scrub, magari non troppo aggressivo come quello a base di pasta di Ghassoul.

Per prepararlo, sono sufficienti 4 cucchiaini di acqua e 2 cucchiaini di Ghassoul.

Mescola, amalgama fino a ottenere un composto omogeno e passa dunque a massaggiare il viso: i granelli della pasta assicureranno un effetto scrub delicato, ma non meno efficiente: anche in questo caso, i brufoli sono avvertiti…

Prepara la tua maschera a base di Rosa Damascena

La preparazione della maschera a base di Rosa Damascena è tanto semplice quanto dall’effetto garantito.

Ecco gli ingredienti che ti servono: 

  • 2 cucchiai di rosa damascena 
  • 1 cucchiaio di amla 
  • 2 cucchiaini di msm 
  • 1/2 cucchiaino di olio di germe di grano 
  • 1 cucchiaino di miele 
  • Acqua oligominerale q.b.

Si tratta di un mix di elementi atti a favorire la produzione di collagene, rigenerando le cellule della pelle, restituendole tono ed elasticità. 

Perché questi ingredienti? 

La polvere di Rosa damascena è giustamente celebre per le sue capacità nutrienti, dermopurificanti e rigeneranti. Si adatta a pelli grasse, secche o miste ed è perfetta sia per la pelle delle donne che per quella degli uomini. Ha anche proprietà astringenti e quindi contrasta efficacemente la formazione di rughe e la formazione di brufoli ed altri inestetismi della pelle. Non ultimo, emana il profumo di rose: una vera e propria aromaterapia.

L’olio di germe di grano è ricco di acido linoleico, oleico e frazioni in saponificabili con tocoferoli. Si distingue per la sua azione emolliente, antiossidante, idratante, restitutiva.

L’amla è ad alto concentrato di vitamina C. Consigliato per eliminare le macchie della pelle e farle ritrovare lucentezza: è l’alleato ideale per esaltare l’azione della rosa damascena. Anche con l’MsM stringe un’alleanza perfetta in quanto quest’ultimo sprigiona meglio le sue proprietà in presenza di una ricca concentrazione di vitamina C.

L’MSM (ovvero Metilsulfonilmetano) è un derivato dello zolfo, la cui proprietà principale è quella di svolgere una azione cicatrizzante su tessuti anche gravemente lesionati e compromessi, anche perché è in grado di attivare la produzione di collagene.

Preparazione

La preparazione è davvero elementare. In pratica, basta mescolare le varie polveri, aggiungendone una per volta, amalgamandole grazie all’aggiunta del miele, quindi dell’olio di germe di grano, infine dell’acqua.

Continua a rimescolare finché non si sarà ottenuta la giusta cremosità e la maschera si presenterà pronta per essere distesa, un po’ per volta, sul collo e sul viso.

Modalità di impiego

L’applicazione deve, come al solito, partire dal decolletè per poi salire sul mento, sulle guance, sulla zona T, avendo cura di salvaguardare l’apertura della bocca e quella degli occhi.

Una volta terminata l’applicazione, bisogna lasciare agire per circa 20 minuti, mentre sarai inebriata dal profumo della rosa damascena e degli altri ingredienti.

Terminato il tempo, passa a risciacquare delicatamente, ma abbondantemente, con acqua tiepida. Mentre risciacqui, continua a massaggiarti il viso eseguendo piccolo cerchietti in senso antiorario, un’azione che attiva il turn-over delle cellule.

Se il “fai da te” non fa per te, puoi sempre provare la MASCHERA VISO a base di Olio di Rosa Damascena.

 

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat