Maschera viso limone e miele

Maschera viso limone e miele

Facile da preparare e da applicare, la maschera viso fai da te al miele e al limone ha tutto quello che occorre per purificare e nutrire la tua pelle: i punti neri hanno i minuti contati!

Perché una maschera viso al miele e limone?

Perché è facile e veloce da preparare, perché si applica e rimuove con altrettanta facilità e soprattutto è efficace, oltre a costare poco e ad essere, grazie al fai da te, un prodotto di bellezza assolutamente naturale!

La maschera viso al miele e limone rimuove i punti neri, nutre la tua pelle e le dona un benefico senso di freschezza. Come riacquisire il proprio volto giovanile in pochi minuti.

Perché il limone? Per le sue note proprietà antibatteriche e dermopurificanti. La sua acidità agisce anche da potente esfoliante, elimina il sebo in eccesso, schiarisce le macchie, agisce da anti aging.

Perché il miele? Perché oltre a essere un idratante e nutriente naturale, è anche antisettico e aiuta nel trattamento di cicatrici e infiammazioni. Validissimo anche contro le ustioni della pelle dovute a eccessiva esposizione ai raggi del sole. Inoltre è igrofilo, cioè assorbe acqua, e questo non fa che raddoppiare la sua azione idratante.

Ingredienti per la maschera viso miele e limone

Dosi per 1 maschera

  • 1-2 cucchiai (15-30 ml) di succo di limone fresco
  • 1-2 cucchiai (15-30 ml) di miele

La preparazione

Per prima cosa taglia un limone in due e di una metà spremi il succo in una scodellina di vetro. Naturalmente, avrai prima provveduto a lavare il limone con acqua fredda e lo avrai asciugato con un tovagliolo di carta.

In alternativa, potresti servirti di succo di limone in bottiglia, ma la soluzione del frutto fresco si fa sempre preferire.

Il miele dovrebbe essere del tipo grezzo biologico: se non ti è facile procurartene, andrà bene anche quello che trovi tra i banchi del supermercato.

Con un cucchiaio mescola a lungo il succo di limone e il miele, fino a ottenere un amalgama omogeneo.

L’applicazione

La maschera viso al limone e miele va preparata subito prima di essere utilizzata, pena perdere parte della sua efficacia. Anche per questo la si prepara in modiche quantità: si da impiegarla in un’unica applicazione.

Come prevede la prassi per qualsiasi maschera viso, prima di applicarla, avrai lavato il viso con acqua tiepida e lo avrai asciugato con cura, tamponandolo con un asciugamano di cotone. Nessun residuo di trucco o altro genere di impurità deve restare sul viso.

Ora procedi ad applicare piccole quantità per volta, con un massaggio antigravità. Parti dal collo, quindi ricopri viso e guance e completa la zona T, facendo attenzione a non interessare in alcun modo la zona perioculare.

Terminata l’applicazione, rilassati ascoltando della buona musica o leggendo un libro, attendendo per 20 minuti prima di passare alla rimozione della maschera e ad un abbondante risciacquo del volto, ancora con acqua tiepida.

Il tempo di attesa è indicativo: se dovessi avvertire un fastidioso e crescente senso di prurito, risciacqua immediatamente, perché potrebbe trattarsi di una reazione allergica dovuta a ipersensibilità della tua pelle. Il succo di limone ha come controindicazione quello di essere irritante per pelli sensibili.

In questo caso, sarebbe consigliabile optare per trattamenti ugualmente efficaci, ma di certo più delicati, e validi sia per uomo che per donna, come, ad esempio, l’esclusiva maschera all’Olio di Rosa Damascena.

Sia per quest’ultima che per la maschera al miele e limone, il trattamento può essere ripetuto ogni 7-10 giorni.

Prova la MASCHERA VISO alla rosa damascena.

 

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat