Maschera viso purificante

Una maschera viso è la soluzione ideale per purificare, idratare e rigenerare la pelle. Usala regolarmente, l’incarnato del tuo viso ritornerà a splendere

Maschera viso: a che serve

La prima domanda che spesso mi viene rivolta quando scrivo di maschere viso è se serva davvero. Ebbene sì, cara lettrice: la maschera viso serve eccome!

In realtà, dovremmo parlare di maschere viso al plurale, perché ogni pelle ed ogni viso ha le sue esigenze. È anche vero che c’è una maschera viso che serve a tutti ed è proprio la maschera viso purificante, utile a liberare la cute da tutte le impurità rendendola così pronta ad essere nutrita e rigenerata con l’applicazione della crema viso che fa per te.

Maschera purificante: fai da te o da acquistare?

Appurato che ci sono pelli grasse, pelli secche e pelli miste, oggi ci concentriamo dunque su una maschera viso purificante.

La prima scelta che devi fare è se ne vuoi una già pronta per l’uso (sul mercato esistono ottime e molteplici possibilità accessibili a tutte le tasche) oppure provare a preparare una maschera purificante fai da te.
Incominciamo da quest’ultima.

Poi magari ti darò qualche dritta per orientarti su una maschera da acquistare presso un negozio di prodotti cosmetici oppure online.

Maschera viso purificante a base di miele e limone

Cara lettrice, come vedi la maschera viso che ti propongo per il tuo fai da te è composta da ingredienti davvero semplici da reperire: scommetto già che il miele non manca nella tua dispensa e i limoni aspettano nel tuo frigo!

Quello che forse non potevi immaginare è che entrambi sono ricchi di proprietà naturali che possono rappresentare un vero toccasana per la bellezza del tuo viso.

Il limone è noto per le sue capacità astringenti e purificanti. D’altra parte, il miele è uno dei più potenti rimedi di madre natura contro le irritazioni ed assicura una efficace azione nutritiva.

Miele e limone sono, dunque, il giusto mix per detergere e rigenerare la cute del tuo viso.

Preparazione e applicazione

La preparazione della tua maschera viso a base di miele e limone è fin troppo semplice.

Prendi una ciotola e unisci un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. Mescola ben bene e poi stendi delicatamente il prodotto sul tuo viso, lasciandolo agire per 10 minuti. La tua pelle te ne sarà grata: il tuo sebo un po’ meno!

Una valida alternativa: l’acqua di rose il tea tree oil

L’acqua di rose è nota per le sue proprietà lenitive ed astringenti. Mescolata con del tea tree oil, a sua volta efficace antibatterico e dermopurificante, assicura un risultato sicuro contro eccessiva produzione di sebo e brufoli.

Sono prodotti facilmente rinvenibili in erboristeria e per il vostro preparato è sufficiente mescolare una goccia di acqua di rose, una goccia di tea tree oil e un cucchiaio di miele. Stendete sul viso e lasciate agire per un quarto d’ora, prima di risciacquare accuratamente.

Una maschera viso già pronta per l’uso: l’Olio di Rosa Damascena

Anche quando una maschera viso è di facile preparazione, non sempre c’è il tempo per prepararsela da sé e così quello che dovrebbe essere un momento di relax rischia di trasformarsi in un’ulteriore causa di stress.

Allora ho il consiglio che fa per te. Rivolgiti al tuo negozio di cosmetici preferito o cerca online una maschera viso a base Olio di Rosa Damascena, un estratto naturale che mette insieme più azioni e per questo è efficace sia per pelli grasse che per pelli secche o miste.

L’Olio di Rosa Damascena reidrata e dona lucentezza alla pelle, nutrendola in profondità. Allo stesso tempo, riduce la produzione di sebo ed è efficace contro brufoli, acne e punti neri, ristabilendo il pH naturale della cute.

Il bello è che, per tornare a rendere radioso il tuo viso, è sufficiente una applicazione ogni 7/10 giorni e che i costi dei prodotti in commercio sono assolutamente accessibili.

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat