Maschera viso uomo

Maschera viso uomo

Magari in pubblico si sottoporrebbero a tortura, pur di non confessare ma, nel privato, le maschere viso per l’uomo sono una realtà in continua espansione: sia nella classica, e poco compromettente, formula fai da te, sia acquistando specifici prodotti di bellezza

Un tabù destinato ad essere sfatato

Non c’è solo Christian Bale in “American Psycho” o Ronaldo che si lasciano fotografare con una maschera viso: il fatto è che sempre più uomini, giustamente, si liberano dal timore di confessare che ci tengono alla cura della propria pelle, esattamente come le donne, e come loro si sottopongono a trattamenti di bellezza mirati: maschere viso incluse.

Maschera viso uomo: quando applicarla

Il momento in cui una maschera viso sprigiona tutta la sua efficacia è al mattino o alla sera.

Nel primo caso, la pelle si presenta maggiormente ricettiva e reagisce attivamente al trattamento di bellezza. Nel secondo caso, la pelle si presenta stanca e stressata, e perciò maggiormente bisognosa di un trattamento purificante, restitutivo,  rivitalizzante e nutriente.

Maschere per il viso uomo da giorno: proteggere e idratare

Applicare una maschera viso al mattino, significa in definitiva rinunciare almeno a una mezz’ora di sonno (anche se nulla vieta di andare a letto prima la sera precedente), ma anche assicurare al proprio volto un’azione protettiva, idratante ed energizzante.

A seconda dell’effetto che si vuol perseguire, si può optare per una maschera liftante a effetto immediato (se ne trovano in commercio a base di acido ialuronico e glicerina, mentre sconsiglierei quelle a base di retinolo), oppure per una maschera idratante (ottime quelle a base di aloe vera o alla rosa damascena), o anche per un effetto nutriente (vedasi maschere all’olio di jojoba e ginseng).

Maschere viso da uomo per la notte: purificare e rassodare

Le maschere viso da uomo per la notte sono quelle che possono svolgere azioni che necessitano più tempo: maschere per purificare il volto e liberarlo da punti neri, maschere che lo rassodano e contrastano la formazione di rughe, maschere che svolgono un’azione rigenerante. Le si può lasciare agire per 20/30 minuti e, in alcuni casi, tenerle persino per tutta la notte per rimuoverle solo al risveglio. Ovviamente: andrebbe operato un distinguo da caso a caso, da necessità a necessità e, soprattutto, da pelle a pelle.

I migliori ingredienti per le maschere viso

Corre l’obbligo di ripetersi: la scelta degli ingredienti più adatti per la tua maschera viso è in funzione dell’obiettivo che ti prefiggi.

Se desideri idratare e rigenerare la tua pelle, ti consigliamo maschere a base di aloe vera, miele, olio di rosa damascena, burro di karitè, olio EVO.

Se, invece, punti ad una azione purificante, allora potresti optare per l’argilla, gli estratti d’uovo, il tè verde, l’estratto di limone.

Una maschera antirughe fai da te a base di olio, miele e yogurt

Preparazione facile facile, risultato garantito, visto che l’olio d’oliva, che deve essere rigorosamente extra vergine, è un vantaggiosissimo alleato per idratare la pelle e contrastare la formazione di rughe.

Ti basterà mescolare un cucchiaio di olio di oliva, uno di yogurt e uno di miele. Una volta ottenuta la giusta amalgama e aver deterso a fondo il tuo viso, applica in modo uniforme e lascia agire per soli 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida e asciuga senza strofinare.

Prova la MASCHERA VISO alla rosa damascena!

 

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat