Miglior crema anticellulite
La miglior crema anticellulite? Quella i cui principi attivi rispondono alle tue esigenze, che si tratti di problemi di peso, ristagno di liquidi o gravidanza
Migliore crema anticellulite: come sceglierla
Tonificare, drenare, snellire il tuo corpo: è questo il compito di una crema anticellulite. Ma le esigenze possono variare da persona a persona e a seconda delle circostanze. Non è la stessa cosa utilizzare una crema anticellulite durante la gravidanza o se si hanno problemi di peso, se la ritenzione idrica è sovrabbondante e se la odiata buccia di arancia è più o meno pronunciata…
Anche il modo in cui si manifesta la cellulite non è sempre uguale. Si distinguono la cellulite edematosa, la cellulite molle e la cellulite compatta. La prima è diretta conseguenza di eccessiva ritenzione idrica; la seconda si manifesta proprio con l’odiata buccia d’arancia; la terza attacca il tono della pelle e interessa anche le ragazze magre.
Per scegliere la tua crema anticellulite che fa per te, la prima cosa che devi fare è dunque fermarti un attimo per capire qual è il vero problema che vuoi combattere: sarà più facile, così, scegliere il tuo alleato.
Come combattere la cellulite
La cellulite si forma per accumuli localizzati di grasso, cattiva circolazione e ristagno dei liquidi. Questo vuol dire che il primo modo per combatterla è agire sulle cause che la originano.
Quindi, seguire una dieta sana e diversificata, coma la famosa dieta mediterranea, fare sport, non eccedere con fumo, alcol e caffè è sicuramente il primo consiglio che posso darti per sconfiggere la cellulite.
Sulla pratica sportiva voglio aggiungere una parola. Non c’è bisogno che ti trasformi in aspirante atleta olimpico: ti basta dotarti di un contapassi e cercare di fare tra i 5000 e i 10.000 passi al giorno, un obiettivo possibile!
Dopodiché non resta che scegliere la tua crema anticellulite e applicarla in modo regolare e costante, cioè due volte al giorno, al mattino e alla sera.
Creme anticellulite: funzionano davvero?
Certo che sì, soprattutto se tu sai scegliere il prodotto che più ti serve. Vuoi perseguire un effetto drenante, snellente o tonificante? A seconda della risposta che darai a questa domanda, troverai più agevole orientarti per la tua miglior crema anticellulite.
Ti basterà conoscerne i principi attivi per capire quello che più risponde al tuo bisogno. Per fortuna, in natura esistono molteplici possibilità e tutte valide.
Ad esempio, per eliminare i liquidi stagnanti, un efficace alleato è la Caffeina, ottima anche per riattivare il metabolismo dei grassi; anche la Quercia Marina è un potente rimedio che aiuta a regolare i processi metabolici agendo direttamente sulle ghiandole linfatiche. Per la circolazione venosa, ti consiglio di provare un toccasana come l’Ippocastano, ma se cerchi un estratto naturale capace di agire a largo raggio, allora devi provare l’Olio di Rosa damascena i cui principi attivi sono efficaci per drenare, snellire e tonificare pancia, fianchi e glutei.
Quando incominciare a usare la crema anticellulite?
Prima che appaia: è questa la risposta. Tante donne si lamentano del fatto che le creme anticellulite non fanno miracoli. In realtà, a volte si decidono a ricorrere i rimedi quando è troppo tardi.
Non attendere, dunque, che il danno sia fatto. La miglior cura è nella prevenzione.
Te lo ripeto, la ricetta è semplice: cibo sano e non eccessivo, abitudini di vita salutari, la giusta dose di pratica sportiva, la crema più adatta alle tue esigenze.
Scopri la crema anticellulite alla rosa damascena!