Migliori creme all’acido ialuronico

L’acido ialuronico è sintetizzato naturalmente dall’organismo umano, ma la scienza cosmetologica a imparato a sfruttarne le incredibili potenzialità per assicurare alla tua pelle una giovinezza senta tempo. L’acido ialuronico, infatti, applicato regolarmente assicura un effetto idratante e rimpolpante senza paragoni. Pensa: una sua sola molecola può fissare fino a un litro d’acqua!

Tutto quello che c’è da sapere sull’acido ialuronico
L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro organismo che lo sintetizza per assicurare a se stesso idratazione, lubrificazione, effetto anti aging. Pensa che una sola molecola di acido ialuronico è sufficiente a fissare, cioè a trattenere, fino ad un litro d’acqua: una proprietà impressionante.
Nondimeno, col passare degli anni, la nostra pelle tende a perdere la capacità di trattenere l’acqua e la normale produzione non è più sufficiente a coprire tutte le tue esigenze. Bene, è qui che interviene la scienza cosmetologica. Sempre più prodotti dell’industria della bellezza si avvalgono dei potenti principi attivi di questo ingrediente, a cominciare, ovviamente, dalla crema viso a base di acido ialuronico.

Indubbiamente, se tra i molteplici effetti benefici dell’acido ialuronico si segnala il fatto che i suoi principi attivi lo rendano un efficace strumento contro l’invecchiamento della pelle, una crema viso a base di acido ialuronico offre un valido strumento anti aging a disposizione della tua skincare quotidiana.

La miglior crema viso a base di acido ialuronico
Bene, se l’acido ialuronico è un ottimo alleato nella azione di prevenzione e contrasto all’invecchiamento della pelle, quel che ti serve è una mappa per orientarti nella scelta per l’acquisto della tua miglior crema all’acido ialuronico.
Scelta ardua, in quanto le aziende che producono le creme all’acido ialuronico migliori sono davvero tante, per cui ci limiteremo in questa sede a darti alcune indicazioni per fare la tua libera selezione.

Prima di tutto, un buon INCI
Come è noto, l’INCI è la “nomenclatura internazionale per gli ingredienti nei cosmetici”.

Una nomenclatura che fa uso di molte parole in inglese ed in latino, ma con la quale farai bene a familiarizzare se vuoi operare una scelta consapevole ed incominciare, ad esempio, a scartare le creme a base di parabeni o siliconi, così come quelle che annoverano la paraffina tra i loro ingredienti.

La tua pelle è un dono di natura: curane la bellezza con creme a base di estratti naturali ed olii essenziali. Oltre all’acido ialuronico, di cui oggi ci occupiamo, ti suggeriamo, ad esempio, di provare prodotti a base di Olio di Rosa Damascena, Centella Asiatica, Burro di Karité: vedrai che la loro efficacia ti conquisterà!

Cosa offrono le migliori creme all’acido ialuronico
Di soluzioni il mercato ne offre per tutte le esigenze e per tutti i gusti.

Si va dalla crema da notte riparatrice, indicata, ad esempio, per chi è soggetto ad allergie e ha la pelle molto sensibile, ad una crema liftante o anche attivatrice di collagene, che mirano a una cura d’urto in punti in cui la tua pelle può essere stata più violentemente aggredita dal tempo che scorre. Ideali per chi vuole un effetto immediatamente visibile, ma è terrorizzato dalla

Le creme all’acido ialuronico migliori presentano in genere una texture compatta, dall’alto potere idratante, e promettono di rimpolpare le aree svuotate, rinsecchite e screpolate, erigendo una vera e propria barriera a protezione dell’epidermide. Possono anche essere impiegate a supporto delle terapie a seguito di abrasioni o leggere scottature.

Come si applica
Semplicissimo, come una normale crema viso. Basta applicare modiche quantità, al mattino e alla sera, e massaggiare con la punta delle dita eseguendo dei piccoli cerchi in senso orario e dall’interno verso l’esterno.

Parti dalla zona del collo, passa al mento, quindi alle guance e infino sali fino alla zona T.

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat