CONTORNO OCCHI: anche l’UOMO deve prendersi cura della propria pelle PT

Pelle idratata, rinvigorita ed elastica? Addio ai preconcetti: oggi non è più solo una prerogativa del gentil sesso. L’invecchiamento della cute spaventa proprio tutti. Meglio correre ai ripari: il contorno occhi uomo per sconfiggere borse, rughette e “zampe di gallina”.

D’altronde, come è noto, la zona perioculare è tra le più sensibili e delicate. Il tempo lascia i suoi segni e non sempre è facile dire addio alle occhiaie e a tutti gli altri inestetismi. Gli uomini ci tengono sempre di più al proprio trattamento estetico e le case cosmetiche non si sono di certo rifiutate di investire sul mercato dei prodotti maschili. Nondimeno, mentre noi donne abbiamo anni di esperienza alle spalle, per i maschietti può essere più difficile trovare il rimedio adatto per curare le occhiaie e i rigonfiamenti sub-oculari. Proviamo a capire qualche cosa in più.

Qual è la soluzione più adatta?  Non disperate, ragazzi miei, a tutto c’è rimedio. È vero le rughette sparse per il viso parlano di noi, raccontano la nostra storia e mettono in evidenza le nostre fatiche. È necessario curarsi, però, se si vuole ottenere un rapido ringiovanimento della pelle ed essere sempre al top. Qualcuno potrebbe subito pensare all’acido ialuronico. Altri ancora si affiderebbero all’estetista di fiducia della propria partner. Non è necessario. I metodi naturali sono i migliori e alla portata di tutti.

Accorgimenti giornalieri per un contorno occhi sempre giovane

Mio caro lettore, sto per raccontarti alcuni semplici accorgimenti da tenere quotidianamente: il contorno occhi è diventato un must anche nella beauty routine dell’uomo e io consiglio di tenerne in debito conto, sempre se vuoi mantenerti giovane e super attraente. Cosa può, sul serio, impedire alle rughe di nascondere il fascino dell’uomo esperto ma che si mantiene in forma?

  1. Un corretto stile di vita. Dobbiamo lasciare che il nostro corpo riposi: il sonno deve essere regolare ed appagante. Sei costretto a svegliarti presto per andare a lavoro? Facile: vai a dormire prima. La regola delle 8 ore non va mai tradita. Possono aiutare anche una sana alimentazione, l’applicazione di oli naturali (prova l’olio di rosa Damascena, eccellente prodotto contro i rigonfiamenti perioculari). Può sembrare banale, eppure è di fondamentale importanza non esporsi eccessivamente ai raggi solari: la loro azione impedisce una rapida produzione di collagene ed elastica, i primi alleati di una pelle morbida e idratata.
  2. Rimedi naturali. Hai fretta, hai un impegno importante in prima serata ed un lungo viaggio di ritorno ti ha estremamente stressato? Niente paura: lascia sempre nel freezer delle bustine di camomilla da applicare sugli occhi 10 minuti prima di uscire. La camomilla rilascia effetti decongestionanti e vasocostrittori: le fibre muscolari si contraggono con la conseguenza di ridurre il calibro dei vasi sanguiferi. Il risultato? Una pelle fresca e rinvigorita. Eccoti, dunque, il rimedio dell’ultimo istante.

Insomma, sembra proprio che anche gli uomini non possano più fare a meno del contorno occhi. Lascia andare ogni tipo di resistenza, prendersi cura della propria pelle non è solo una roba per femminucce.

Deixe um comentário

Os artigos do dr. Alessio

Eu sou o dr. Alessio Guerriero e eu sou o criador e criador da linha Absolute Damascena. Eu escrevi estes artigos e os guias de beleza que você pode encontrar aqui para ajudá-lo a cuidar da sua beleza e da saúde da sua pele e do seu corpo. Se você precisar do meu aconselhamento privado gratuito, clique no botão abaixo para entrar em contato comigo pelo Messenger.

Articoli recenti

Siga-nos no Facebook

Quem somos

Siga-nos no Facebook

Quem somos

A linha absoluta damascena

Não se preocupe! Seja qual for a sua necessidade, nossa linha baseada no precioso óleo de rosas de Damascena estará ao seu lado.
  • WordPress › Erro