Siero viso, come si mette
Lo sconosciuto che dovrebbe rappresentare il must have di ogni routine di bellezza. In questo articolo, ti spieghiamo passo passo come si applica…
Il siero viso questo sconosciuto!
Non è raro imbattersi, sulla Rete, in articoli che chiedono informazioni su come e dove applicare il siero viso. In questo articolo proviamo a guidarti un passo per volta nella sua corretta applicazione: una volta che avrai imparato e ne avrai apprezzato tutti i benefici, non potrai più separartene e il siero viso diventerà il must have della tua quotidiana routine di bellezza.
Che cos’è un siero viso?
L’espressione “siero viso” dà il nome a un concentrato di principi attivi salutari per il benessere della tua pelle. Applicare il siero viso equivale ad una sorta di “trattamento d’urto” allo scopo di ridare luce, tono, elasticità e compattezza alla tua pelle.
Ovviamente, questo è quanto vale per un siero viso generico, ma in commercio se ne trovano diversi che mirano a obiettivi specifici: ad esempio, sieri viso con effetto anti age, per combattere le macchie che incominciano ad apparire ad una certa età, o sieri viso ad effetto lifting, sieri viso ad azione rigenerante e così via…
Quando applicare il siero viso?
Sul “come” applicare il siero viso ci soffermeremo dettagliatamente tra un attimo. Il “quando” ha invece una risposta immediata e diretta: devi applicare il tuo siero viso prima di utilizzare la tua crema idratante e solo dopo aver deterso accuratamente la tua pelle.
Dove applicarlo?
Sul viso, ovviamente, ma con un’attenzione specifica per aree quali i lati del naso, il mento, la zona delle sopracciglia, gli angoli dell’occhio, il collo che, invece, rischia spesso di essere trascurato.
In altre parole: tutte quelle zone in cui la pelle tende più facilmente a cedere e si originano le rughe.
Dunque, come si applica il siero viso?
In primo luogo, non esagerare con le dosi. Versa sul palmo della mano una quantità di siero sufficiente a coprire con un leggero velo il collo, da cui partire, e il viso.
Con la mano libera, esegui alcuni movimenti circolari che hanno il preciso scopo di attivare i principi naturali presenti nel siero. Quindi, servendoti di entrambe le mani, comincia a stendere e a massaggiare con delicatezza.
I movimenti
Parti dalla nuca e stendi il siero sul davanti del collo, prima da un lato, con una mano, poi dall’altra, con l’altra mano.
Quindi unisci le mani al centro del collo e, quasi a voler stirare la pelle, tira le mani di nuovo all’indietro verso la nuca.
A questo punto, continuando a massaggiare con delicatezza, incomincia a spostarti verso il viso e a tamponarti fronte e guance con le mani.
Esercita pressioni leggere: parti dai lati della bocca e procedi verso l’alto; successivamente, fermati sul centro della fronte e poi spostati verso le tempie.
Per finire, tampona ancora dolcemente tutto il viso, tranne che per il contorno occhi per il quale è altamente raccomandabile una crema specifica.
Consigli finali
In chiusura, ti consigliamo di scegliere prodotti a basi di ingredienti naturali, come l’Olio di Rosa Damascena, dalla decisa azione rigenerante e dal sicuro effetto lifting, e la vitamina C, presente ogni qualvolta si voglia perseguire un’azione antiossidante.
Ricordati: bastano piccole quantità di prodotto per ottenere risultati sorprendenti.