Siero viso. Quali sono i migliori? Come si applica? Il vademecum che da tempo cercavi.

In tanti, soprattutto le donne che sono maggiormente interessate, si sono sicuramente chiesti in cosa realmente consista il siero viso. Chi tra le lettrici, almeno per una volta, non si è domandata quali siano le sue migliori proprietà, i migliori vantaggi che procura la sua applicazione, i tempi di efficacia e la sua sostituibilità o meno con una normale crema corpo idratante.

Grazie a questo testo, spero di farvi venire a capo di tanti dubbi, lasciando a casa qualche insicurezza di troppo, convinte dai non pochi effetti rassodanti di questo prodotto.

Tutte le donne hanno sicuramente un rituale di cura della pelle, suddiviso in più fasi. Ora, immaginate di trovarvi davanti allo specchio nel bel mezzo della fase “trattante e curativa”. L’importante è capire sin da subito che il siero racchiude principi attivi ed effetti diversi dalla crema che spalmate sia di giorno che di notte per ottenere un ringiovanimento della cute. Il siero, infatti, è capace di occuparsi di una ulteriore e specifica sotto-fase del trattamento di bellezza quotidiano: affronta problemi che sempre più, col passare degli anni, attanagliano il gentil sesso: come il colorito, le macchie, la lucentezza, le terribili rughe e tantissime altre forme di inestetismi che potrebbero comparire. Fatevi forza, allora, e non arrendetevi agli inconvenienti dell’avanzare dell’età.

Il siero può essere un alleato della pelle delle donne? A cosa serve?

A nulla di nuovo, starete pensando. Ho il dovere di contraddirvi: il siero accompagnato ad una crema moltiplica i benefici, illimitatamente maggiori rispetto ad un utilizzo singolo dell’uno o dell’altra.

Sì, tutto chiaro. Ma, come si usa il siero viso affinché agisca nel modo più efficace e rapido possibile? 

Necessario punto di partenza è un volto ben deterso e asciutto. Ora, basta che prendiate due o tre gocce di siero, che le scaldiate per alcuni istanti sul palmo delle mani e che lo applichiate con delicatezza sul volto. Il gioco è fatto.

Badate, però, di non massaggiare mai il siero: piuttosto agite con movimenti lenti prima verso l’esterno e poi convergenti verso l’interno. Un ultimo accorgimento: è di estrema importanza che il siero vada applicato necessariamente prima della crema, al mattino o alla sera.

Molte donne, inoltre, si sono interrogate sulle possibili controindicazioni che l’applicazione del siero possa avere. Tranquille: è stato in più occasioni provato che non ci sono controindicazioni specifiche. Certo, qualche informazione in più potrà risultarvi utile: la principale è che non va usato nella zona perioculare, come alcune, purtroppo, si sono arrischiate a fare…

Proviamo, ora, a riassumere qualche proprietà del siero viso. In molte ne hanno esaltato l’efficacia idratante e rassodante, in virtù di una consistente concentrazione della vitamina C. L’età avanza, lo scarso riposo non aiuta e cominciano a presentarsi rughe sparse per il viso? Il siero ha anche un immediato effetto levigante: la pelle appare rinvigorita, più morbida ed elastica, una sorta di lifting al naturale, insomma!

Spero che qualche parola in più sull’importanza di un uso assiduo di un siero appropriato, tanto utile quanto ancora sconosciuto a molte, vi abbia convinto dei suoi molteplici benefici. Adesso non vi resta che provare e godere dei suoi benefici!

Scopri il siero viso a base di olio di rosa damascena!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat