Il siero viso con vitamina C: il cosmetico che cercavi

L’età avanza e sei alla ricerca di un prodotto che ti ridoni la giusta freschezza? Il siero viso con vitamina C fa al caso tuo. Un elisir di giovinezza. Un concentrato di luminosità. Scoprilo e non cercherai altrove.

Le proprietà migliori di questo siero viso

Sì, ma …in cosa consiste e a quali reali benefici conduce il cosmetico di cui stiamo parlando?

In primo luogo, merita una menzione speciale la funzione antiossidante. Infatti, la comunemente nota “vitamina C”, o acido ascorbico, è capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo. L’efficacia è provata. Le proprietà foto e crono-protettive combattono la nascita delle grinze d’espressione e stimolano una spontanea creazione di collagene.

In secondo luogo, la vitamina C è celebre per le sue proprietà schiarenti che agiscono contro le chiazze da ipopigmentazione e da foto-invecchiamento.

In terzo ed ultimo luogo, non si può fare a meno di citare la tipica azione antinfiammatoria dell’acido ascorbico. Di’ pure addio anche ai più fastidiosi inestetismi cutanei.

Risultati garantiti ed eventuali controindicazioni

Prova il siero viso vitamina con C a base di olio di rosa damascena e preparati anche a farlo diventare un must della tua beauty routine quotidiana. Il motivo principale? Bastano poche applicazioni e la pelle, rinvigorita, assumerà una nuova lucentezza e tornerà a sorriderti come mai prima.

Oltre al tipico effetto radioso, il siero viso con vitamina C è in grado di regalare alla cute una maggiore omogeneità e compattezza. Insomma, desideri un effetto assolutamente rivitalizzante? È assicurato.

Ora, cara lettrice, lascia che ti dia un’altra importante indicazione.
Devi in ogni caso tenere a mente che, in virtù del fatto che è fotosensibile ed ha una naturale predisposizione al deperimento, è di primaria importanza prediligere un siero con vitamina C stabilizzata.

In realtà, potrebbero esserci delle controindicazioni, ovvero, la vitamina C potrebbe rivelarsi irritante sulle pelli particolarmente sensibili. Ad ogni buon conto, proprio per evitare fastidiosi arrossamenti cutanei, rammenta di avvalerti giornalmente di un prodotto a protezione solare. Il fatto di non essere in una calda domenica di agosto, spiaggiati in riva al mare, non è infatti sufficiente a evitare brutti scherzi: meglio prevenire.

Consistenza e trattamento anti acne

Non ti sei ancora convinta? Dubito che non lo farai, non appena avrai letto quello che sto per dirti. Ebbene sì: tra le salienti caratteristiche del cosmetico perfetto – di cui tutte le donne sono sempre fanaticamente alla ricerca – in cima alla lista ci sono la compattezza e la robustezza. Hai fatto bingo! Il siero viso con vitamina C, infatti, si spalma con assoluta facilità e si lascia assorbire dalla pelle senza lasciare residui unti o appiccicaticci. Inoltre, la consistenza che lo caratterizza permette al siero di essere applicato anche sotto la crema idratante e il trucco.

Infine, vi svelo un ultimo aneddoto. Alcuni studi hanno dimostrato che il siero alla vitamina C aiuta a combattere l’acne e a restringere i pori. Per questo è consigliatissima anche per gli adolescenti che desiderano liberarsi di questo fastidio. La vitamina C è, quindi, il nuovo alleato contro le noiose ed inestetiche eruzioni cutanee.

Ti potrebbe interessare anche quest’altro articolo sul siero viso!

Lascia un commento

Gli articoli del dott. Alessio

Sono il dott. Alessio Guerriero e sono l’ideatore e creatore delle linea Absolute Damascena.
Ho scritto questi articoli e le guide di bellezza che trovi qui per aiutarti per curare al meglio la tua bellezza e la salute della tua pelle e il tuo corpo.
Se hai bisogno di un mio consiglio privato gratuito clicca pure sul pulsante qui sotto per contattarmi via Messenger. 

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Chi siamo

Seguici su Facebook

Chi siamo

La linea absolute damascena

Niente paura! Qualunque sia la tua necessità, la nostra Linea a base del prezioso Olio di rosa Damascena sarà al tuo fianco.

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat