I consigli delle Beauty Blogger

Leggi i consigli e le migliori routine di bellezza che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo corpo. 

Dove puoi trovare Susanna Cripriani

Il beauty è riuscito a darmi quella spinta nel rinnovarmi, ma anche accettarmi per quello che sono.
Nonostante sia iniziato tutto in un periodo particolarmente sofferto in realtà sono contentissima di aver intrapreso questa strada partendo proprio dalle mie insicurezze.
Mi ha aiutato a comprendere il valore della bellezza (esteriore e interiore) e a poterne parlare mostrandone più sfaccettature e ad affrontarla con forse anche tatto e sensibilità.
Prendersi cura di sé è importante per stare bene con se stessi e con gli altri. Amarsi è il primo passo per raggiungere la felicità.

👩🏻
Di modelli credo di averne uno solo.

Mia mamma. Banale e scontato probabilmente, ma è stata una vera forza della natura.

Alla soglia dei 50 anni ha deciso di intraprendere un lungo percorso di rinnovamento fisico, e direi anche mentale, sia per quanto riguarda la parte estetica, sia per un fattore di salute.

Da quel momento è tornare a curarsi sempre di più come non l’avevo mai vista fare.

Se dovessi cercare un modello “lavorativo” a cui ispirarmi (ma ammetto di stimarla anche come donna e come mamma), è sicuramente la Sig. Zammateo, in arte Cliomakeup. Da sola con l’aiuto delle persone a lei più care è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni, diventando a mio avviso LA Beauty Blogger Italiana per eccellenza.

Il web e il mondo social ormai sono diventati una sorgente di ispirazione e informazione: la scrittura è sempre stata una delle mie passioni più grandi e non avrei mai pensato di poterla sfruttare per raccontarmi e creare un qualcosa di mio che mi rispecchiasse al 100%.

👩🏻
Quando ci sentiamo belle, potremmo anche conquistare il mondo.

Ma il sentirsi belle inizia con la consapevolezza di noi stesse, accettandoci per quello che siamo e imparando ad amare i nostri difetti. Solo in questo modo potremmo sempre sentirci sicure di noi stesse e splendide.

Facile a dirsi, più complicato a farsi: purtroppo molto spesso sul nostro aspetto fisico riversiamo ansie e delusione provenienti da altre sfere della nostra vita. Il percorso di consapevolezza può durare tutta la vita e ahimè non finire mai.

La bellezza corrisponde alla nostra felicità: più ci sentiamo positive, amate, soddisfatte, più sfoggeremo il nostro sorriso migliore.

Lo stare bene dentro ci porta a risplendere fuori.

👩🏻
Direi entrambe le cose.

Una buona abitudine si traforma in un automatismo che ci farà sembrare necessario svolgere determinati step al mattino o alla sera o nelle giornate di relax, in maniera anche meccanica senza rifletterci sopra.

Ma anche un volersi bene e apparire sempre al meglio perchè non bisogna mai trascurarsi: una donna curata dà subito un impressione di sé positiva sia in ambito sociale, lavorativo e ovviamente sentimentale.

👩🏻
Decido di acquistare prodotti per vari motivi.

A volte per l’attività che svolgo sul web anche solo per curiosità o per dare la mia opinione su un prodotto novità.

Da consumatrice se mi trovo in profumeria/farmacia, mi piace farmi consigliare dall’esperto, anche se sono difficile da convincere.

Fra i canoni di scelta sicuramente gli estratti o attivi contenuti: è una mia fissazione, li guardo sempre.

👩🏻
In realtà si.

La sera (sopratutto in inverno), mi piace curiosare sul web, riviste o libri per ampliare il mio background di conoscenze in questo ambito e uno degli argomenti che mi attira di più è senz’altro le proprietà degli estratti naturali.

Sono una grande promotrice di una cosmetica consapevole, nella quale l’utente finale, cioè chi acquista, abbia una panoramica completa su quali prodotti investire e del come e quando deve essere utilizzato per ottenere determinati risultati.

👩🏻
La cura delle mani è per me sacra.

Qualche anno fa ho sofferto di una bruttissima dermatite atopica, la quale non mi ha ancora abbandonato del tutto e che in quel periodo aveva colpito braccia e mani.

Quest’ultime senz’altro sono un ottimo biglietto da visita e vederle in quelle condizioni mi metteva fortemente a disagio.

Dunque nella mia borsa, un po’ per abitudine e un po’ per necessità, la crema mani non manca mai perchè nonostante sia guarita la pelle in quelle zone è rimasta più delicata e sensibile, per cui sopratutto in inverno necessita di tanta idratazione e tanto nutrimento,

👩🏻 
Proprio per la problematica che vi ho appena raccontato, è uno step che non salto mai!

Mi accompagna nelle stagione sia calde che fredde.

Durante l’estate infatti si tende sempre a sottovalutare il bisogno di idratazione della nostra pelle: anche le pelli più grasse con i giusti prodotti devono prendersene cura.

👩🏻
D’inverno preferisco applicarla più volte al giorno durante l’arco della giornata!

D’estate invece più che altro dopo la doccia o dopo l’esposizione solare, la quale disisdrata sempre la pelle.

In generale non predilico nulla, cerco di comprendere le esigenze della mia pelle in quel determinato frangente.

👩🏻
Una buona crema idratante non manca mai nella mia routine.

Anche se da circa un anno ho inserito anche un siero per cercare di migliorare la grana della pelle.

Da quando lo utilizzo, ne ho compreso davvero i benefici, ma sopratutto mi sono resa conto di quanto un buon siero faccia già il 75% del lavoro su una pelle come la mia, abbastanza equilibrata con piccole problematiche.

Lo step che non salto mai e che eseguo sempre con piacere è il passaggio del tonico: per me è la prova del 9 per quanto riguarda la pulizia effettuata in precedenza e per valutare l’efficienza di un detergente o acqua micellare introdotto da poco.

👩🏻 
Non c’è un età standard , ogni persona è diversa. Le pelli problematiche (eccesso di sebo, impurità . . , disidratazione) necessitano di cure ad hoc anche se molto giovani.

Una ragazza sana dall’alimentazione corretta potrà permettersi di introdurre una skincare giornaliera completa anche superati i 23/24 anni.

Sono però dell’idea che una buona crema e buon detergente siano sempre ben acetti nel beautycase di qualsiasi persona.

Prendersi cura di sé è uno dei primi step per sentirsi bene con se stessi.

👩🏻 
Volersi bene e accettarsi, senza smettere però di migliorarsi.

Questo ovviamente sia esteriormente che interiormente.

Essere felici dentro ci rende sempre belle, luminose e radiose. E ovviamente quello di struccarsi la sera!

Vuoi consigli personalizzati?

Contattami gratuitamente in chat

dott. Alessio Guerriero

Vuoi consigli personalizzati?

Sono a tua disposizione gratuitamente in chat