I consigli delle Beauty Blogger

Leggi i consigli e le migliori routine di bellezza che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo corpo. 

Dove puoi trovare Gloria Primiterra

Ho iniziato a scoprire il makeup all’età di 12/13 anni, quando la matita nera era tutto ciò che era permesso utilizzare, per poi crescere e spaziare sulla skincare, una volta presa coscienza dell’importanza della cura della pelle, specialmente per una ragazza con una pelle esigente e problematica.
Poi la curiosità e la voglia di conoscere sempre di più hanno fatto il resto, unitamente ai video tutorial su Youtube, agli articoli sui blog e sulle riviste femminili.

👩🏻 Quello della blogger non è ancora il mio lavoro, anche se mi piacerebbe fosse così, ma è comunque una parte importante della mia vita: una valvola di sfogo, una passione, voglia di conoscenza e miglioramento continuo.

Modelli?
Le donne di ogni giorno, che si destreggiano tra mille impegni ma non dimenticano di dedicarsi un momento di pace, cura e coccole per loro stesse.

👩🏻 Sentirsi belle è sicuramente un’esigenza di tutte le donne, è sentirsi sicure nella quotidianità.

Sentirsi belle non è riferibile solo all’aspetto estetico, quanto ad una sensazione: quella di benessere con sé stesse.

Sentirsi curate, coccolate, in ordine.
Le chiavi per conquistare il mondo.

👩🏻 Per molte i cosmetici sono un modo per amarsi di più, per altre un’abitudine.

In ogni caso l’importante è sentirsi bene sia con, che senza.

Le creme, a mio parere, dovrebbero essere una buona abitudine nella quotidianità di tutte.

👩🏻 Sicuramente mi avvedo che le caratteristiche della crema siano idonee a soddisfare le esigenze del mio tipo di pelle, oltre che dei risultati che voglio ottenere.

Normalmente preferisco prodotti che abbiano pochi ingredienti, ancor meglio se di origine naturale e con ingredienti dall’efficacia riconosciuta e comprovata.

👩🏻 Sì, si parla sempre più frequentemente di prodotti contenenti estratti di rosa, in particolare rosa damascena.

👩🏻 Sono assolutamente d’accordo.

La pelle del viso è sempre esposta, è particolarmente delicata e necessita di cure mirate.

Credo la crema viso perfetta sia quella che protegge, idrata senza ungere, si assorbe in maniera rapida e spiega i suoi benefici nell’arco dell’intera giornata.

👩🏻 Personalmente uso spesso il siero viso, in particolar modo nei momenti in cui la mia pelle risente dello stress che normalmente sperimentiamo.

Trovo che un prodotto concentrato come il siero possa giovare alla pelle, unitamente alla crema.

Magari utilizzando la crema, più corposa, alla sera e il siero al mattino, o viceversa.

👩🏻 Possiamo applicare maschere viso quando sentiamo che la nostra pelle abbia bisogno di un trattamento d’urto, o di una coccola in più.

Pensiamo ad una pelle secca in inverno: una bella maschera idratante una volta a settimana non può che portare giovamento.

Oppure una maschera all’argilla verde, purificante ma delicata per pelli grasse. In questo caso possiamo arrivare a due a settimana.

L’importante è comprendere le esigenze e le richieste che la nostra pelle ci fa: mai strafare, e soprattutto utilizzare prodotti che siano adeguati per noi.

Una routine adeguata e costante sicuramente farà la differenza nel lungo periodo, permettendoci di vedere la nostra pelle sempre curata, e prevenire anche i segni dell’invecchiamento che tutte noi donne temiamo.

👩🏻 Le mie creme indispensabili sono la crema viso notte/giorno, il siero viso, una buona crema contorno occhi, crema mani idratante e crema corpo.

Unitamente ad un buono scrub e maschere purificanti, per me è fondamentale idratare la pelle partendo dal corpo.

Al mattino detersione, tonico, crema o siero idratante, crema contorno occhi, oltre una buona crema mani nutriente.

Applico la crema corpo ogni giorno, dopo la doccia, per mantenere la pelle idratata, giovane ed elastica.

👩🏻 Credo non sia mai troppo presto iniziare, ma sicuramente ciò dipende dalle esigenze di ogni tipologia di pelle.

Un momento critico è certamente quello dell’adolescenza, quando si inizia a fare più attenzione all’estetica e alla cura di sé.

Quindi probabilmente già dai 12/13 anni potrebbe essere una buona idea iniziare a fare uso di creme idratanti e prodotti per la cura della pelle.

👩🏻 Da quando anche io, purtroppo, ho realizzato di commettere questo errore, il mio monito è uno: struccarsi sempre alla sera, anche se esauste, e prendersi cura della propria pelle in maniera costante!

Ci sentiamo più belle e facciamo del bene alla nostra pelle e a noi stesse con piccoli gesti quotidiani.